28/02/2007 Doc. n. 22/07 Mecc. n. 07/01164/91

 

CITTÀ DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE N.8 - SAN SALVARIO - CAVORETTO - BORGO PO
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

C.8. (Art. 42 COMMA 2) - BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2007 - PROPOSTA DI STANZIAMENTO DELLA CIRCOSCRIZIONE 8^ - RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA.

Il Presidente Mario Cornelio Levi di concerto con il Coordinatore della I Commissione Diego Castagno riferisce:

Il Bilancio della Circoscrizione 8 risulta formulato nel rispetto dei criteri proposti dall'Amministrazione Comunale, in particolare tali criteri, recepiti omogeneamente dalle dieci Circoscrizioni, sono stati illustrati e discussi nella riunione dell'Assemblea dei Presidenti, nella seduta dell' 8 Febbraio 2007, alla quale hanno partecipato l'Assessore al Bilancio Gianguido Passoni, l'Assessore al Decentramento Marta Levi e il Direttore Finanziario della Città di Torino, Domenico Pizzala.
La Giunta della Circoscrizione nella seduta del 12 Febbraio 2007 ha approvato le proposte del Presidente e del Coordinatore alla I Commissione per uno stanziamento 2007, che costituisce parte integrante al presente provvedimento (All.A), discusso e presentato in sede di Commissione il 19 Febbraio 2007 congiuntamente alla relazione previsionale e programmatica che individua gli indirizzi operativi per l'anno in corso
.
In particolare, si tiene conto della necessità dell'Amministrazione Comunale di contenere le spese correnti e previsionali per l'anno in corso.
Inoltre, si ritiene prioritario riequilibrare all'interno della struttura del Bilancio 2007 le percentuali di stanziamento, ripartite tra i vari capitoli di spesa.
Il Bilancio recepisce quanto deliberato nell'anno 2006 in materia di comunicazione, sicurezza e visibilità dell'Ente Circoscrizione; gli stanziamenti proposti garantiscono la presenza attiva ed efficace in materia sociale e di sostegno al lavoro e al commercio, nonché la copertura delle manutenzioni ordinarie a carico dell'Amministrazione decentrata.
La struttura del Bilancio così composto tiene conto della sensibilità e delle priorità condivise dalla maggioranza di governo, già esposte in sede di programma.

Tutto ciò premesso,
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE


- Visto il Regolamento del Decentramento approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.133 (mecc. 9600980/49) del 13 Maggio 1996 e n.175 (mecc.9604113/49) del 27 Giugno 1996, il quale fra l'altro all'Art.42 Comma 2 dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali cui appartiene l'attività in oggetto;

- Dato atto che i pareri di cui all' Art.49 del Testo Unico delle Leggi sull' Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs 267/2000 sono:

- favorevole sulla regolarità Tecnica;
- favorevole sulla regolarità Contabile.

Visto le disposizioni Legislative sopra richiamate

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

1. di approvare i sottoelencati provvedimenti:
le proposte di stanziamento della Circoscrizione 8 per il bilancio 2007 (allegato A)
la relazione previsionale e programmatica 2007 ( allegato B)
che costituiscono parte integrante del presente provvedimento deliberativo.

2. Di dichiarare attesa l'urgenza in conformità del distinto voto palese ed unanime, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'Art.134 Comma 4 del T.U. dell'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs 267/2000.

La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

PRESENTI........................................ 22
VOTANTI.......................................... 15
ASTENUTI.......................................... 7 (Bonavita, Gazzola, Grazzi, Ferraris, Gaudio, Gerino, Tommasi)
VOTI FAVOREVOLI.......................... 14
VOTI CONTRARI................................ 1

Il Consiglio di Circoscrizione con n 14 voti favorevoli

DELIBERA

1 di approvare i sottoelencati provvedimenti:
le proposte di stanziamento della Circoscrizione 8 per il bilancio 2007 (allegato A)
la relazione previsionale e programmatica 2007 ( allegato B)
che costituiscono parte integrante del presente provvedimento deliberativo.

Il Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione palese, presenti n. 22 Consiglieri, con 14 voti favorevoli, 7 astenuti (Bonavita, Gazzola, Grazzi, Ferraris, Gaudio, Gerino, Tommasi), 1 contrario, dichiara il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.

 
Torna indietro