25/07/2007

Doc. n. 109/07




CITTÀ DI TORINO

"CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N. 8"

C.8 - PARERE: PROGETTO PRELIMINARE "INTERVENTI STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTÀ. BILANCIO 2007".
ADOZIONE.

Il Presidente Mario Cornelio Levi, di concerto con il Coordinatore della II Commissione Carolina De Donato, riferisce:

con nota prot. n. 18018/T06.007-00025 del 29 giugno 2007, la Divisione Infrastrutture e Mobilità - Settore Parcheggi e Suolo ha richiesto, ai sensi degli art. 43 e 44 del Regolamento sul Decentramento, il parere della Circoscrizione in merito al progetto preliminare "INTERVENTI STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTÀ. BILANCIO 2007".



Il progetto preliminare di manutenzione straordinaria è stato esaminato e discusso sia in sede di Giunta Circoscrizionale che di II Commissione nella riunione che si è svolta il 17 luglio 2007.
Nel suo complesso il piano di intervento è stato giudicato positivamente, pur rilevando tuttavia che non sono contemplati diversi altri interventi riferiti a problemi già esistenti ai quali sinora non è stata data soluzione. Tra questi è stata messa particolarmente in evidenza la condizione della via Madama Cristina i cui marciapiedi versano in condizione di accentuato degrado lungo tutto l'asse viario, creando disagi e difficoltà alla circolazione pedonale, soprattutto delle persone anziane.
In relazione alle considerazioni sopra esposte, si ritiene di proporre l'espressione di parere favorevole, evidenziando contestualmente, la necessità urgente di interventi di risanamento dei marciapiedi da realizzarsi in via Madama Cristina, in aggiunta a quelli già previsti e programmati nell'ambito del progetto preliminare di manutenzione straordinaria.





......................................................................TUTTO CIO' PREMESSO
.....................................................................LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE



Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc. 9604113/49 del 27 giugno 1996) il quale fra l'altro all'art. 43 elenca i provvedimenti per i quali è obbligatoria l'acquisizione del parere dei Consigli Circoscrizionali ed all'art. 44 ne stabilisce i termini e le modalità;

PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE

di esprimere in merito alla proposta di progetto preliminare "INTERVENTI STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTÀ. BILANCIO 2007", per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, parere favorevole, evidenziando contestualmente, la necessità urgente di interventi di risanamento dei marciapiedi da realizzarsi in via Madama Cristina, in aggiunta agli interventi già previsti e programmati nell'ambito del progetto preliminare di manutenzione straordinaria.
La proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede alla votazione. Al momento del voto risultano assenti dall'aula i Consiglieri: BERERA-CASTAGNO-GAZZOLA-OMAR. Accertato il risultato della votazione palese il Presidente Levi dichiara il seguente risultato:

:

 

PRESENTI.......................................... 15
VOTANTI............................................ 15
ASTENUTI .......................................==
VOTI FAVOREVOLI........................... 15
VOTI CONTRARI................................ ==

Il Consiglio di Circoscrizione con n. 15 voti favorevoli .





DELIBERA


di esprimere in merito alla proposta di progetto preliminare "INTERVENTI STRAORDINARI SULLE PAVIMENTAZIONI DELLE VIE, STRADE E PIAZZE DELLA CITTÀ. BILANCIO 2007", per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, parere favorevole, evidenziando contestualmente, la necessità urgente di interventi di risanamento dei marciapiedi da realizzarsi in via Madama Cristina, in aggiunta agli interventi già previsti e programmati nell'ambito del progetto preliminare di manutenzione straordinaria

I suddetti contributi rientrano nei criteri generali per l'erogazione dei contributi come previsto dal Regolamento approvato e facente parte della Deliberazione del Consiglio Comunale, n. mecc. 9173240/01, del 19 dicembre 1994, esecutiva dal 23 gennaio 1995.
L'erogazione dei suddetti contributi avverrà previa presentazione da parte dei beneficiari di puntuale rendicontazione relativa all'attività svolta, corredata di pezze giustificative fiscalmente valide e da prodursi entro novanta giorni dalla fine della manifestazione, con allegata esaustiva relazione finale sull'iniziativa.
I contributi concessi saranno ridotti proporzionalmente in sede di liquidazione qualora, a seguito di presentazione del consuntivo verificate le entrate, le spese sostenute risultassero inferiori a quelle preventivate e/o non compatibili con le finalità dei programmi ed il livello qualitativo dei progetti approvati.

3. di riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della spesa e la relativa devoluzione;

Il Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione, presenti n. 16 Consiglieri, assenti al momento del voto i Consiglieri: ALBERA-GAZZOLA-OMAR, con 14 voti favorevoli, 2 astenuti: Grazzi, Savini, dichiara il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.

 
Torna indietro