CITTA'
DI TORINO
CIRCOSCRIZIONE AMMINISTRATIVA N.8
OGGETTO:
C.8 - (ART.42 COMMA 2) ACQUISTO DI VIVANDE NECESSARIE ALL'ALLESTIMENTO
DI PICCOLI RINFRESCHI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE.
APPROVAZIONE INIZIATIVA.
Il
Presidente Formisano, di concerto con il Coordinatore della V Commissione
Tommasi Pellegrino, riferisce:
Questa Circoscrizione, in occasione delle prossime festività
natalizie, intende proporre piccoli rinfreschi augurali mediante la
provvista di panettoni e spumante agli utenti dei Centri d'incontro,
delle Case di riposo e delle Parrocchie circoscrizionali, quale messaggio
augurale, espressione di presenza e vicinanza verso quei cittadini,
che spesso vivono in solitudine questa ricorrenza.
L'iniziativa coinvolgerà inoltre gli utenti dei C.S.T. e quelle
preziose realtà di volontariato, presenti sul territorio circoscrizionale
(Allegato 1), che da tempo prestano la loro opera in sostegno delle
persone che vivono in modo marginale e in grave difficoltà
economica.
Per la realizzazione dell'iniziativa si ipotizza una spesa di Euro
3.750,00.
Tutto ciò premesso,
LA
GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
Visto
il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato
con D. Lgs. Del 18 agosto 2000, n. 267;
Visto lo Statuto della Città modificato da ultimo con deliberazione
n. mecc. 200100879/02 in vigore dal 10 maggio 2001;
Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione
del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc. 9600980/49) del 13 maggio
1996 e n. 175 (n. mecc.9604113/49) del 27 giugno 1996, modificato
con deliberazione del C.C. del 21 ottobre 1996, il quale fra l'altro,
all'art. 42, comma 2, dispone in merito alle "Competenze proprie"
attribuite ai Consigli Circoscrizionali, a cui appartiene l'attività
in oggetto;
Dato atto che i pareri di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico
sono:
favorevole sulla regolarità tecnica;
favorevole sulla regolarità contabile;
Viste
le disposizioni legislative sopra richiamate
PROPONE
AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE:
1.
approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente
si richiamano, l'acquisto di vivande (panettoni, pandori, spumante
e bevande varie) necessarie all'allestimento di piccoli rinfreschi
augurali da offrire agli utenti dei Centri d'incontro, delle Case
di riposo e delle Parrocchie circoscrizionali (Allegato 1);
2. riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della
spesa e il relativo affidamento;
3.
dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente
eseguibile ai sensi dell'art. 134 comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento
degli Enti Locali approvato con D. Lgs. 267 del 18 agosto 2000.
La
proposta è quindi posta in votazione. Il Consiglio procede
alla votazione per alzata di mano. Al momento del voto risultano assenti
dall'aula i Consiglieri: Mella, Ristori, Levi. Accertato il risultato
della votazione palese il Presidente Formisano dichiara il seguente
risultato:
PRESENTI......................................
22
VOTANTI....................................... 22
ASTENUTI..................................... ==
VOTI FAVOREVOLI........................... 22
VOTI CONTRARI.............................. ==
Il Consiglio di Circoscrizione con n 22 voti favorevoli
D
E L I B E R A
1.
approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, che qui integralmente
si richiamano, l'acquisto di vivande (panettoni, pandori, spumante
e bevande varie) necessarie all'allestimento di piccoli rinfreschi
augurali da offrire agli utenti dei Centri d'incontro, delle Case
di riposo e delle Parrocchie circoscrizionali (Allegato 1);
2. riservare a successiva determinazione dirigenziale l'impegno della
spesa e il relativo affidamento;
Il
Consiglio di Circoscrizione con successiva votazione palese per alzata
di mano, presenti n. 22 Consiglieri, assenti al momento del voto i
Consiglieri: Mella, Ristori, Levi con 22 voti favorevoli dichiara
il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.
134, comma 4 del T.U. delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali,
approvato con D.L.vo n. 267 del 18/08/2000.