La squadra vincitrice è il SERMIG
1 SERMIG
2 BRASILE
3 AMECE
4 TUNISIA
5 MAROCCO
6 COSTA D'AVORIO
7 CAMPANILE
8 P.SANTA GIULIA
9 ASAI
10 LUZ AMERICA
11 ISLAMICA DELLE ALPI
12 CORDIAL VANCHIGLIA
13 AUXILIUM VALDOCCO
14 GIOC
Nel Quartiere di Porta Palazzo, la Circoscrizione, in collaborazione con la Polisportiva Santa Giulia e di altre Associazioni del territorio, ha organizzato in via Carmagnola 23, il torneo di calcio a 5 "CALCETTO MONDIALE" con squadre composte da giocatori italiani ed extracomunitari.
Il fatto non farebbe notizia se non si conoscesse la realtà di questa zona della Città.
Via Carmagnola confina, infatti, con un lato di quel grande edificio abbandonato che furono le OG.M. (Officine Grandi Motori), oggi purtroppo divenuto luogo frequentato da giovani alla ricerca di momenti effimeri di felicità ottenuti con la somministrazione di oppiacei. In via Carmagnola al n. 23 vi è però anche un moderno e funzionale impianto sportivo comunale per il gioco del calcio a 5 frequentato da tanti giovani, per lo più extracomunitari, che, giocando a pagamento, si divertono e sono felici di confrontarsi con le regole del gioco del calcio e di chi gestisce l'impianto.
In questa contraddizione sta la notizia: nel fatto che 10 metri di strada che si chiama via Carmagnola rappresentano due facce della stessa medaglia: una il degrado, l'altra la speranza.
È pensando alla riqualificazione dell'intera aera che la Circoscrizione ha voluto organizzare, in questo avamposto di legalità, un torneo di calcio a 5 con squadre formate da giocatori italiani e stranieri, in modo tale da utilizzare lo strumento dello sport come motore attivo per l'integrazione.
Dal 26 aprile per sei lunedì i campi di via Carmagnola 23 hanno ospitato il torneo, un avvenimento che non va considerato solo sportivo, ma anche come opportunità data ai cittadini, italiani e stranieri, di apprezzare e frequentare i luoghi di Torino erroneamente considerati "a rischio".
Per informazioni:
Circoscrizione 7 - Ufficio Sport: 011 4435777 - 011 4435709