Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024

AVVISO PUBBLICO

Invito a presentare PROGETTI per la realizzazione di attività e interventi finalizzati a promuovere l'INCLUSIONE SOCIALE e sostenere il MULTICULTURALISMO - Anno 2025

Con il presente Avviso pubblico si intendono finanziare progetti che promuovano attività finalizzate a: 
* Promuovere l'inclusione sociale delle minoranze (etniche, religiose, linguistiche) presenti sul territorio con attività culturali che ne favoriscano la partecipazione e la condivisione;
* Facilitare e accompagnare il confronto tra culture e stili di vita differenti per tradizione e origine;
* Promuovere la socializzazione in un'ottica di confronto, conoscenza e integrazione a sostegno di una maggiore inclusione sociale tra modelli culturali differenti per stili di vita, paesi di origine, lingua.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le domande dovranno essere presentate, pena inammissibilità, dal Legale Rappresentante dell'associazione nel periodo decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web della Circoscrizione (pubblicato in data 23 dicembre 2024) e fino alle ore 12.00 di sabato 15 febbraio 2025 con le seguenti modalità.

I soggetti interessati, previa attenta lettura della "Nota Informativa sull'erogazione dei contributi", presente sul sito della Circoscrizione 7 alla pagina LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI ANNO 2025 ,dovranno compilare il form relativo alle istanze di contributo presente nel sito di TORINO FACILE alla pagina ISTANZE ALLE CIRCOSCRIZIONI.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Nell'oggetto del Form di Torino Facile andrà inserita obbligatoriamente la seguente dicitura: "Istanza di contributo ordinario 2025 + nome associazione + titolo progetto".

Alla videata SCHEDA PROGETTO scegliere tra i destinatari la voce ALTRO e inserire come TITOLO PROGETTO: "MULTICULTURALISMO + NOME PROGETTO".

Tutti i file dovranno essere inoltrati in formato .pdf o .jpg, sotto forma di singoli allegati e non compressi; nell'ipotesi di soggetti obbligati, l'imposta di bollo dovrà essere assolta con modello F24 (codice tributo 2501) o presentata specifica autodichiarazione (indicando gli estremi della marca da bollo).

Il richiedente, a procedura conclusa, riceverà una mail dalla piattaforma Moon che attesterà il corretto invio presentando in allegato i .pdf dei file caricati nelle varie fasi.

Il competente organo circoscrizionale, con deliberazione, stabilirà la percentuale della quota di spesa che intende coprire per sostenere l'iniziativa.

Per eventuali chiarimenti e informazioni:
Ufficio progetti sociali 
tel. 011.011.35738 
email: socialic7@comune.torino.it