Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 18/12/2024

Torna Arti-Eri, la Mostra/Mercato in lungo Po Machiavelli

Il 6 ottobre 2024 torna Arti-Eri, la mostra mercato dedicata all'artigianato creativo, al design, all'illustrazione e alla grafica.

Organizzata da Casa Malta e fortemente voluta dalla Circoscrizione 7, la manifestazione si svolgerà nell'area pedonale di Lungo Po Machiavelli e conterà, anche per il 2024, sei edizione annue, la prima domenica dei mesi di ottobre, novembre e dicembre per poi riprendere in primavera con marzo, aprile e maggio.

Sarà possibile trovare oggetti di artigianato artistico sia analogici che digitali, green design, opere artistiche, illustrazioni, prodotti di grafica creativa, abbigliamento artigianale e creativo, oggetti di promulgazione artistica quali, dischi, strumenti musicali, materiali accessori alle attività artigiane, food design e cibi artigianali.

Oltre al mercato tematico ci saranno delle aree dedicate ad attività culturali con esposizioni, workshop, performance e tour promozionali delle attività artigianali del borgo.

Saranno presenti alcune associazioni di promozione sociale, come Pantarei, che esporrà alcuni dei manufatti realizzati dai ragazzi con disabilità cognitive, seguiti dal loro progetto.

Continua la collaborazione con Iren Collabora, ritornano le panchine dipinte dai vari artisti che partecipano al progetto. Questa è la volta di Cecilia Cortese!

Bellissima novità, la collaborazione con Sguardo nel verde, associazione culturale che si occupa di formazione sulla cura del verde, ci proporrà nei mesi di ottobre e novembre delle attività ad accesso gratuito per i partecipanti.

Per questa edizione è prevista una passeggiata botanica e lezione di giardinaggio alla scoperta degli alberi che crescono lungo il Po e in città e di come rallegrare balconi e giardini urbani con fiori e piante robuste e vivaci.

Inoltre, tornerà il tour a cura dell'architetto Daniela Re, una passeggiata alla scoperta del patrimonio artistico e architettonico di Vanchiglia e soprattutto un viaggio nella tradizione artigiana del borgo, con visita in alcune botteghe in loco. Il tour avrò un costo di dieci euro e sarà gratuito per i bambini sotto gli otto anni. Per le prenotazioni sarà possibile rivolgersi alla stessa Casa Malta. 

ASSOCIAZIONE CASA MALTA
VIA CIGNA 36/A
10152 TORINO
www.casamalta.it
+39 3483577275/ +39 3770854119