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Ultimo aggiornamento: 29/05/2024

Avvisi Pubblici - "Progetti Ambientali - Anno 2024" e "Promozione Mobilità Attiva e Sostenibile - Anno 2024"

1) AVVISO PUBBLICO: "PROGETTI AMBIENTALI - ANNO 2024"

Con il seguente Avviso pubblico si intendono finanziare quei progetti che, nell'ambito delle tematiche ambientali, creino occasioni di informazione/formazione, cura del territorio, riduzione delle varie forme di inquinamento (acustico, atmosferico), strategie di risparmio energetico e di mobilità sostenibile.
I progetti dovranno prevedere la realizzazione di attività relative a:
- educazione ambientale, anche rivolta alle scuole, da quelle dell'infanzia fino a quelle di secondo grado;
- cura del verde pubblico e del territorio;
- sostenibilità ambientale;
- risparmio energetico;
- riduzione inquinamento (atmosferico, acustico, del suolo, dell'acqua,..);
- mobilità sostenibile;
- incontri informativi/formativi sui temi ambientali;
- promozione domeniche ecologiche "Ambientiamoci".

2) AVVISO PUBBLICO: "PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' ED INTERVENTI RIGUARDANTI LA PROMOZIONE DELLA MOBILITA' ATTIVA E SOSTENIBILE - ANNO 2024" 

Con il presente Avviso pubblico si intendono finanziare progetti che promuovano azioni di sensibilizzazione e promozione della mobilità attiva e della moderazione del traffico e della cura dello spazio pubblico:
- Moderazione del traffico di fronte alle scuole e creazione di parcheggi per biciclette e monopattini;
- Campagne di promozione della mobilità attiva e di sicurezza stradale;
- Educazione alla mobilità rivolta alle scuole di ogni ordine e grado;
- Educazione alla ciclabilità;
- Sperimentazione di interventi di urbanismo tattico per la riqualificazione dello spazio pubblico;
- Progetti per la realizzazione di pedibus e bicibus per i percorsi casa-scuola.


MODALITA' DI INVIO DELLE DOMANDE

I soggetti interessati, previa della attenta lettura DELLA "Nota informativa sull'erogazione dei contributi", presente sul sito web della Circoscrizione 7 e consultabile alla pagina  LINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ORDINARI - ANNO 2024, dovranno produrre istanze per la concessione di contributo esclusivamente attraverso il modulo on line a cui si accede dal portale di TORINO FACILE alla pagina  ISTANZE ALLE CIRCOSCRIZIONI  e da qui al collegamento ACCEDI AL SERVIZIO PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTO.

Termine ultimo per l'invio dell'istanza: venerdì 29 marzo 2024.
Come data di ricezione fa fede quella automaticamente registrata dal portale e comunicata in tempo reale al richiedente attraverso l'indirizzo email che lo stesso avrà indicato nell'apposita sezione "5 - CONTATTI" del modulo nel campo "email".

Si invita a prestare particolare ATTENZIONE a quanto segue:

1) Per accedere al suddetto modulo è necessario disporre di una identità digitale (SPID, CSI o CSN).
2) Preferibilmente, è richiesta l'identità digitale di persona dotata di poteri di rappresentanza dell'associazione o ente che richiede il contributo.
3) Il legale rappresentante dell'associazione o ente può delegare qualunque altra persona in possesso di identità digitale (SPID, CSI o CSN), anche non associata, alla compilazione del modulo con cui si presenta l'istanza. In tal caso, colui che avrà avuto accesso con la propria identità digitale dovrà selezionare l'opzione "Soggetto addetto alla compilazione" nella sezione "3 - RICHIEDENTE" e così facendo si renderà disponibile nella parte inferiore della sezione un documento scaricabile di DELEGA da compilare, sottoscrivere, scansionare e caricare nella stessa sezione del modulo.
Il DELEGANTE è il legale rappresentante dell'associazione/ente, mentre il DELEGATO è colui che ha avuto accesso con la propria identità digitale. Oltre alla delega sarà necessario inserire copia di un documento valido di identità del DELEGANTE (legale rappresentante).
Si precisa che la procedura indicata in questo punto 3 è necessaria solo se la persona che accede al modulo con la propria identità digitale non ha poteri di rappresentanza dell'associazione/ente.
4) L'istanza ed i suoi allegati saranno consultabili dal richiedente e dai funzionari pubblici abilitati della Circoscrizione 7 all'interno di un fascicolo informatico collegato alla identità digitale utilizzata per produrre l'istanza. Non sarà possibile accedere al suddetto fascicolo informatico con una identità digitale diversa da quella con cui è stata presentata l'istanza.
Tutte le comunicazioni della Circoscrizione 7 al richiedente e gli eventuali documenti allegati alle comunicazioni transiteranno attraverso il suddetto fascicolo informatico.
All'interno del fascicolo informatico sono conservate tutte le comunicazioni ed i documenti allegati scambiati tra la Circoscrizione 7 ed il richiedente e consultabili esclusivamente mediante accesso con la stessa identità digitale con cui è stata prodotta l'istanza. La perdita, o la mancanza di disponibilità dell'identità digitale, da parte del titolare dell'identità digitale o del richiedente, sono sotto l'esclusiva responsabilità del titolare dell'identità digitale e del richiedente stessi e non possono giustificare il mancato ricevimento delle comunicazioni inviate dalla Circoscrizione attraverso il fascicolo informatico.
Le comunicazioni trasmesse con detta modalità telematica hanno valore legale ai sensi del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82 (Codice dell'Amministrazione Digitale).
5) Nell'ipotesi di soggetti obbligati, l'imposta di bollo dovrà essere assolta con le modalità indicate  nell'apposita sezione 9 - IMPOSTA DI BOLLO del modulo (in caso di assolvimento con modello F24, codice tributo 2501).
6) All'istanza dovranno essere allegati tutti i documenti richiesti ed, in particolare, il progetto dettagliato per il quale si richiede il contributo (sezione del modulo 9 - ALLEGATI). Tutti i file dovranno essere inoltrati in formato pdf o jpg sotto forma di singoli allegati e non compressi.
7) All'interno della sezione 8 - CURRICULUM è obbligatorio compilare il curriculum dell'associazione/ente richiedente il contributo. Per chi lo preferisse, è possibile scrivere nei campi richiesti un rinvio ad eventuale file allegato; in tal caso è fondamentale ricordarsi di allegare il file del curriculum tra gli allegati opzionali della sezione 11 - ALLEGATI. In questa sezione è possibile allegare a propria discrezione anche altri file che il richiedente ritenga possano contribuire ad esplicitare al meglio il progetto per cui si richiede il contributo (es. opuscoli, manifesti, ecc...).

Per la compilazione dell'istanza è possibile consultare il video-tutorial:
TUTORIAL PER LA COMPILAZIONE DELLA ISTANZA  PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI