Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024

"Arti-eri" - 3 dicembre 2023 in lungo Po Machiavelli

Domenica 3 dicembre 2023, a cura dell'associazione Casa Malta, torna Arti-Eri, mostra mercato dedicata all'artigianato creativo, al design, all'illustrazione e alla grafica.

La manifestazione si svolgerà nell'area pedonale di Lungo Po Machiavelli, dalle 10 alle 18, dove sarà possibile trovare oggetti di artigianato artistico, sia analogici che digitali, green design, opere artistiche, illustrazioni, prodotti di grafica creativa, abbigliamento artigianale e creativo, oggetti di promulgazione artistica quali, dischi e strumenti musicali, materiali accessori alle attività artigiane, food design e cibi artigianali.

Oltre al mercato tematico ci saranno delle aree dedicate ad attività culturali con esposizioni, workshop e performance. 

Per quanto riguarda i laboratori e le dimostrazioni a promozione dell'artigianato, torna il workshop di Orso Objectos, esperta e insegnante di Sashiko, l'antica tecnica tradizionale di ricamo giapponese, che permette di decorare o rammendare capi d'abbigliamento e accessori in tessuto.
Ci sarà inoltre un laboratorio nella sede di Guapamole Lab in via degli Artisti 33 b.

Giardino Forbito, partner immancabile della manifestazione, da sempre attento alla valorizzazione del territorio, con strategie basate sul rispetto dell'ambiente e del consumo sostenibile, fautore di percorsi di rigenerazione urbana, sarà presente con un'area in cui saranno ospiti i vivaisti Fratelli Gramaglia e l'apicoltore Guido Cortese, presidente della Comunità Impollinatori metropolitani Beesù.

In occasione di Arti-eri sarà aperta la Student Zone dei murazzi, dove trovare un punto ristoro per una piacevole pausa.

Tra gli ospiti segnaliamo inoltre il punto dedicato alla cooperativa PANTA REI, che dal 2002 si occupa di persone svantaggiate, supportandole nel proprio percorso di crescita e integrazione sociale.
Proprio durante la giornata del 3 sarà possibile acquistare i manufatti realizzati da alcuni utenti delle strutture di residenza della cooperativa, facendo così di un acquisto un atto utile e solidale.

Info: 
www.casamalta.it,  
39 3483577275/
39 3770854119