Giovedì 23 novembre 2023 alle ore 14,30 presso l'ASD Fortino in Strada del Fortino n. 20, si terrà l'evento formativo "La Riforma dello Sport" rivolto alle associazioni e società sportive.
L'evento si inserisce nell'ambito del progetto Sport Point, progetto promosso da Sport e Salute e condiviso dagli Enti di Promozione Sportiva Us Acli, Csain, Uisp, Csi e Pgs, che mira a supportare il mondo dell'associazionismo in questo delicato periodo di grandi riforme legislative in atto nel sistema sportivo e nel terzo settore, attraverso l'attivazione di servizi di formazione, aggiornamento e orientamento ma anche attraverso l'attivazione di sportelli fisici ai quali rivolgersi per consulenze specializzate.
Il tema dell'incontro sarà la Riforma dello Sport: verranno analizzati i numerosi nuovi adempimenti richiesti dalla normativa e ci si confronterà sulle difficoltà incontrate dagli enti sportivi nella prima applicazione della riforma, al fine di trovare insieme soluzioni e buone prassi che possano supportare le associazioni in questo momento di grande cambiamento.
Aprirà i lavori Damiano Lembo, Presidente Nazionale US Acli e docente dell'incontro sarà l'Avvocato Cristiana Fossat, specializzata in associazionismo sportivo e Terzo Settore, responsabile dello Sport Point Fortino Torino che offre un servizio di consulenza e assistenza a tutti i soggetti che a vario titolo lavorano nel mondo sportivo e associativo.
La partecipazione all'incontro è gratuita e tutte le associazioni e società sportive sono benvenute.