E' un corso a carattere annuale, tenuto dalle donne cinture nere esperte di Jūtaijutsu della Scuola Yoshin Ryu, con inizio il 9 ottobre 2023 e conclusione a fine maggio, ogni lunedì dalle ore 10.30 alle 11.45, presso Dōjo Yoshin Ryu - lungo Dora Pietro Colletta 51.
È il metodo ideato dal Gruppo Donne Mononoke della Scuola Yoshin Ryu, particolarmente dedicato alle donne sopra i 60 anni ma senza esclusioni.
Non è necessaria alcuna competenza fisica particolare.
Un'attività di ampio respiro per dare risposta alle donne che sentono il desiderio di dedicare un tempo e uno spazio a sé stesse, ai propri bisogni fisici, psichici e culturali.
Saranno trattati moltissimi argomenti basati sull'utilizzo del corpo, in modo individuale e di gruppo. Si tratta di un percorso che consente di riscoprirsi più forti, tenaci, felici e sicure di sé.
L'intero programma vedrà l'alternanza di incontri più fisici con altri dedicati alla scoperta di alcuni aspetti artistici della cultura giapponese: piccole conferenze tematiche, realizzazione di Origami, laboratorio di Sumi-e, meditazione Zen. Una possibilità per tutte di ritrovarsi in una situazione di condivisione alla ricerca di un nuovo e sempre migliorabile rapporto tra sé e l'altro diverso da sé.
Il Corso rientra nel Progetto Arte e Sport della Circoscrizione 7.
L'unico versamento previsto è 60€
Per effettuare una preiscrizione:
scrivendo a info@yoshinryu.comcomunicando i dati essenziali - tramite wa al 375 5802205 o al 349 5749377 -
chiamando uno dei precedenti numeri -
recandosi nella sede del corso dalle ore 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.