Dal primo di ottobre, a cura dell'associazione Casa Malta, partirà Arti-Eri, mostra mercato dedicata all'artigianato creativo, al design, all'illustrazione e alla grafica.
Fortemente voluta dalla Circoscrizione 7, la manifestazione si svolgerà nell'area pedonale di Lungo Po Machiavelli e conterà sei edizioni annue, la prima domenica dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, per poi riprendere in primavera con marzo, aprile e maggio.
Tra gli ottanta stalli dedicati sarà possibile trovare oggetti di artigianato artistico, sia analogici che digitali, green design, opere artistiche, illustrazioni, prodotti di grafica creativa, abbigliamento artigianale e creativo, oggetti di promulgazione artistica quali, dischi, strumenti musicali, materiali accessori alle attività artigiane, food design e cibi artigianali.
Oltre al mercato tematico ci saranno delle aree dedicate ad attività culturali con esposizioni, workshop, performance e tour promozionali delle attività artigianali del borgo.
Collaboreranno insieme all'associazione Casa Malta, le realtà di Giardino Forbito e Fatto a mano.
L'associazione si assicura sempre che le manifestazioni svolte abbiano una ricaduta positiva sul territorio in cui avvengono, in una sorta di mutua sinergia.
Per questo sono stati sviluppati dei progetti paralleli, oltre alla promozione dell'artigianato e del mercato, come Un Po più pulito, che mira alla pulizia e alla cura dell'ambiente, sperando che l'area diventi più accogliente per tutti gli avventori del Lungo Po.
Per info:
Associazione Casa Malta
Via Cigna 36/A
10152 TORINO
www.casamalta.it