Uno sportello itinerante, gratuito e aperto a tutti i cittadini, in cui poter trovare aiuto nello svolgimento delle pratiche che riguardano la casa, come ad esempio la rateizzazione delle bollette, l'utilizzo di Spid (anche per l'accesso ai servizi online di Atc) o la gestione del bilancio famigliare.
E' l'iniziativa della Cooperativa sociale Nanà, realizzata grazie ai fondi del bando PON REACT, insieme alla Città di Torino.
Lo sportello di accompagnamento all'abitare si svolge nelle circoscrizioni 5, 6 e 7 ed è ospitato nelle coabitazioni solidali, nei complessi di edilizia residenziale pubblica e in altri luoghi di aggregazione del territorio.
Nei mesi di luglio e agosto 2022 il servizio farà tappa, grazie a un presidio itinerante, nelle case popolari di via Stradella, corso Taranto e via Arquata.
Nello stesso periodo ci sarà uno sportello fisso in via Cuneo 31, nella Circoscrizione 7, tutti i martedì dalle 17,30 alle 19.
Per maggiori dettagli si possono chiedere informazioni agli organizzatori scrivendo all'indirizzo mail info@nanacoop.it.