Dal 20 luglio 2019 quattro concerti ad ingresso gratuito presso l'ex cimitero di S. Pietro in Vincoli in via S.Pietro in Vincoli 28. Con il Patrocinio della Circoscrizione 7.
Organizzazione: Centro di Cooperazione Culturale
http://www.sixways.it/il-festival/
INGRESSO GRATUITO
sabato 20 luglio
ORE 21.15 > Duo Imperial - Gilbert Imperial, chitarra, Joel Imperial, viola e viola d'amore
domenica 21 luglio
ORE 21.15 > Trio Mirto-Minci-Cipriani
Giorgio Mirto, chitarra - Alessandro Minci, chitarra, Francesco Cipriani, chitarra
lunedì 22 luglio
ORE 21.15 > Michele Di Filippo chitarra
domenica 28 luglio
ORE 21.15 > Duo Doçi - Zappa
Admir Doçi, chitarra - Mattia Zappa, violoncello
Six Ways - Chitarristica Internazionale nasce nel 2000, con i primi concerti tenuti presso la Basilica di Superga di Torino, con l'intento di presentare il mondo della chitarra classica e contemporanea: una realtà in continua evoluzione, ricca di sfumature stilistiche ed interpretative.ùùSix Ways, nel suo percorso collega i suoni di una chitarra con i luoghi, alla ricerca costante della bellezza e dello stupore.
Gli artisti chiamati a esibirsi sono giovani o affermati talenti del panorama nazionale e internazionale della chitarra classica, capaci di presentare il vasto repertorio della cultura chitarristica storica e contemporanea.
Per Six Ways la chitarra classica va intesa in tutta la sua molteplicità: strumento popolare capace di rimandare a suoni colti e raffinati, in dialogo con il pubblico, l'ambiente, il mondo, per raccontare storie e impressioni e lasciare suggestioni, pensieri sotto forma di musica.