Lo stress è una componente naturale del vivere, a cui non è possibile sottrarsi, come non è possibile sottrarsi alla condizione umana. Affrontarlo è il solo modo per superarlo.
In questo corso useremo la pratica della meditazione di consapevolezza (o mindfulness) ed alcune tecniche di rilassamento come strumenti per:
- gestire in modo più efficace lo stress e le difficoltà della vita, cogliendo ed apprezzando ciò che può darci il momento presente;
- accettare le difficoltà, imparando a "veleggiare tra le ondate della vita";
- entrare in maggior intimità con noi stessi, il nostro corpo e la nostra mente;
- entrare in contatto con tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, senza dover più reagire in maniera automatica e inconsapevole;
- prenderci cura di noi stessi, migliorando la nostra qualitàdi vita e imparando a gestire le emozioni più difficili e dolorose.
Gli incontri saranno condotti dalla Dr.ssa Valeria Camerone, psicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicotraumatologia ed EMDR, espertain Mindfulness e tecniche di Mindfulness integrate alla psicoterapia.
PER CHI?
Gli incontri sono aperti a tutti coloro che cercano una nuova e più efficace modalità di gestione dello stress e delle emozioni"difficili", a tutti coloro che sono curiosi e hanno voglia discoprire un nuovo modo di guardare alla vita, a tutti coloro che vogliono acquisire delle tecniche per prendersi cura di sé stessi.
DOVE E QUANDO?
8 incontri, il GIOVEDI', dalle ore 19:30 alle 21:00, in Via Mongrando presso sede ART/CADD coop. Valdocco
Verrà richiesta una quota di partecipazione, come contributo per finanziare le attività della nostra Associazione.
Sarà necessario portare con sé un tappetino, una coperta e un cuscino o una panchetta da meditazione. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Se interessati o per ulteriori informazioni contatti: associazionecosicome@gmail.como - 339 8554374 - 3470190124
Con il patrocinio della Circoscrizione 7.