sabato17 giugno 2017
Questo il percorso che si snoderà nel centro di Torino a partire dalle ore 16.00:
da piazza Carlo Felice a piazza Statuto lungo via Roma, via Pietro Micca, via Cernaia, corso San Martino (per i carri pesanti: da Piazza Castello a Piazza Statuto).
Quest'anno infatti la Città haaderito alla manifestazione con apposita delibera n. 2017_02264.
Dopo aver coinvolto, nel 2016, più di 100.000 persone, quest'anno il Torino Pride diventa Piemonte Pride. Infatti il Pride di Torino non sarà l'unica parata del Piemonte: l'8 luglio avrà luogo un secondo Pride per i diritti delle persone LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer e intersex) ad Alba in provincia di Cuneo, organizzato dal collettivo De Generi e dal CoordinamentoTorino Pride.
Ma il Piemonte Pride significa anche più di un mese di eventi di avvicinamento alla manifestazione di Torino organizzati in vari luoghi delle province piemontesi su iniziativa delle tante associazioni LGBTQI del territorio e uncoinvolgimento più marcato di tutte le realtà della regione nell'organizzazione della grande parata torinese.
I due Pride avranno come claim: A corpo libero. Un tema che consentirà di affrontare argomenti molto importanti: dall'autodeterminazione all'eutanasia, dalla transizione alla libertà individuale nella sua accezione più ampia.
Maggiori nformazioni sulla pagina Facebook del Cooordinamento Torino Pride: https://www.facebook.com/TorinoPride/