Nel contesto della 22a edizione del Festival delle Colline Torinesi, vetrina di novità teatrali firmatedai protagonisti della creazione contemporanea italiana einternazionale, in programma dal 4 al 22 giugno 2017 nelle salestoriche e in luoghi inediti di Torino e dintorni, prosegue lacollaborazione tra la Città di Torino, attraverso il suo ServizioLGBT, Torino Creazione Contemporanea e il Lovers Film Festival -Torino LGBTQI Visions (il nuovo nome del Festival del Cinema LGBTQIdi Torino che avrà luogo nello stesso periodo) per portare l'attenzione, nelquadro di una più ampia rassegna, sulle tematiche del genere e degli stereotipidi genere, dell'identità sessuale, dell'omosessualità e del transgenderismo.
Nel cartellone di questa edizione, 27 spettacoli con 40recite in 19 giorni, 16 prime nazionali e 11 regionali. Attraverso illinguaggio del teatro, l'arte riflette su identità sessuale (50 Grades ofShame e Titans), coming out (Masculu e Fìammina),rivoluzione (Raffiche), famiglie (Pedigree).
Disponibili, negli allegati, rispettivamente, il programmacompleto degli spettacoli, il Focus sugli spettacoli teatrali a tematicaLGBTQI e il Focus sulle tematiche di genere "Donne e Letteratura".
Maggiori info e dettagli al link www.comune.torino.it/politichedigenere/lgbt/lgbt_attivita/lgbt_eventi/index.shtml