giovedì 18 maggio alle ore 14.30
Area giochi realizzata attraverso la procedura del Bilancio deliberativo, strumento di partecipazione alle decisioni dell'Amministrazione Pubblica
giardino compreso tra corso Novara,via Catania, corso Regio Parco e via Buscalioni
Saranno presenti:
Chiara Appendino, Sindaca della Città di Torino
Fabio Versaci, Presidente del Consiglio Comunale
Luca Deri, Presidente della Circoscrizione 7
intervento musicale delle classi 4°C e 4°D degli alunni della Scuola De Amicis - IC Regio Parco
Nel Giardino Buscalioni è stata realizzata un'area gioco con accessibilità facilitata per ragazzini dai 6 ai 12 anni, a norma UNI EN 1176 - 1177.
Nell'area sono state abbattute le barriere architettoniche per l'accesso ed è stata posata una pavimentazione in gomma antishock su superficie in calcestruzzo, per l'assorbimento delle cadute; i giochi installati sono stati scelti tra quelli predisposti per essere usati anche da ragazzi con difficoltà di movimento (giochi con accessibilità facilitata) e sono: un gioco combinato di equilibrio-arrampicata, un'altalena con cestone, un anello rotante e alcune pedane di equilibrio, tipo parcour.
L'area ha una recinzione in acciaio zincato tipo orsogril ed è stata incrementata la sua illuminazione, secondo gli standard della Città. Recuperato anche il camminamento di collegamento tra c.so Regio Parco e via Catania in calcestre, completano l'intervento alcune panchine e un cartello informativo del progetto "Bilancio deliberativo" .
Il link alla pagina del Verde Pubblico:
http://www.comune.torino.it/verdepubblico/2017/parchigiardini17/inaugurazione-area-giochi-Buscalioni.shtml