Un momento di incontro e confronto diretto settimanale tra il Presidente, Luca Deri, e i cittadini che ne facciano richiesta prenotando il proprio colloquio attraverso la compilazione di un modulo.
Con queste pagine potrai ricevere informazioni e aggiornamenti sulle attività e iniziative proposte dalle realtà del territorio.
Richiesto invio almeno 15 giorni prima della scadenza del Bando.
Il piano di sviluppo locale è un progetto che, partendo dall'analisi dei fabbisogni territoriali, mira a riqualificare e a sviluppare un territorio.
Interventi di sfalcio erba in Corso Casale, giardini Vittorio Pozzo, Madre Teresa di Calcutta, del Faro, sponde della Dora, Lungo Po Antonelli.
Sul Sito della Circoscrizione, alla pagina dell'AGENDA VERDE, è possibile consultare la programmazione dello sfalcio.
L'opuscolo qui consultabile in edizione digitale riassume il lavoro svolto dalla Circoscrizione 7 nel corso della prima metà del mandato amministrativo 2021 - 2026. Nonostante le contenute disponibilità economiche, sono stati portati a termine e messi in cantiere per i prossimi anni numerosi interventi a copertura di tutti i quartieri compresi nel nostro territorio.
L'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) tra i mesi di Ottobre e Dicembre 2024 condurrà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni mediante l'utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie. Le famiglie coinvolte sono obbligate a partecipare fornendo i dati richiesti, ai sensi degli artt. 7 e 11 del D.lgs 6 settembre 1989 n. 322.
In questi giorni si è provveduto ad un leggero restyling del giardino di via Cecchi angolo via Piossasco.
L'intervento ha previsto il rifacimento della banchina di terra e la messa in sicurezza di parte della pavimentazione.
Sono aperte le iscrizioni per le edizioni del 3 novembre e del 1 dicembre 2024 di Arti_Eri, mostra mercato dedicata all'artigianato creativo, al design, all'illustrazione e alla grafica, organizzata da Casa Malta e fortemente voluta dalla Circoscrizione 7, che si svolge nell'area pedonale di Lungo Po Machiavelli.
Dopo un periodo di manutenzione, legata ai finanziamenti Pnrr, ha riaperto la piscina Colletta invernale con i nuovi spogliatoi, servizi igienici e piano vasca rinnovati.
Ultimi sfalci dell'erba in strada del Meisino e rimozione tronchi in prossimità dei ponti del fiume Dora.
La recinzione zincata attorno all'area giochi Buscalioni è stata chiusa, i pannelli mancanti sostituiti ed il cancello d'accesso è stato riposizionato con il chiavistello ripristinato. Presso l'area giochi di Piazza Toti, i tratti di recinzione danneggiati sono stati totalmente sostituiti con idonei pannelli in rete zincata.
A partire da martedì 1° ottobre sino all'8 novembre 2024, presso l'isola pedonale di Via Balbo, verrà riproposto il progetto Giochiamo Insieme, già realizzato con successo nei mesi di maggio e giugno. Anche in questa seconda fase, verranno proposte attività sportive gratuite aperte alla cittadinanza e soprattutto a tutti i minori che vorranno partecipare.
Anche per la stagione 2024 - 2025 la Circoscrizione 7 propone l'iniziativa "Arte & Sport", un ricco cartellone di attività rivolte ai cittadini over 60, residenti nel territorio della Circoscrizione 7. Le iscrizioni si svolgeranno presso il Centro Civico di corso Vercelli a partire dall'11 settembre con giorni, orari e tariffe differenziati per ciascuna associazione (vedi pieghevole all'interno).
Dal 14 settembre al 31 ottobre 2024 torna a Torino il "Festival dell'Accoglienza", un evento che si estende per oltre 45 giorni e propone più di 100 eventi dedicati a riflessioni sulle molteplici sfumature del verbo "accogliere.
Sul Sito della Città di Torino, alla pagina "TORINO CAMBIA: IL PIANO VA VELOCE",
tutte le informazioni sul progetto del "Centro per l'educazione sportiva e ambientale Meisino".
La Circoscrizione 7 ha approvato le linee guida per l'erogazione dei contributi ordinari per l'anno 2024.
Piano Regolatore dello Sport aggiornato, in cui viene riportata la situazione di tutti gli impianti sportivi presenti sul territorio circoscrizionale.
Progetto non profit del dipartimento Dist (UniTo e PoliTo), che documenta sul suo sito web le trasformazioni grandi e piccole nei quartieri di Torino, partendo da fotografie messe a disposizione da cittadini, gruppi, associazioni. Chi avesse immagini di scorci del proprio quartiere com'erano prima di essere trasformati, può scrivere a immaginidelcambiamento@polito.it
Rifacimento marciapiede Scuola Croce, via Fiochetto diventa Strada Scolastica, nuovo disegno per Largo Cigna, nuovo marciapiede ingresso Campi Calcio Colletta.
Torino Spazio Pubblico: è un progetto di cittadinanza attiva per la cura di spazi pubblici e beni comuni promosso dalla Città di Torino.
La Circoscrizione, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le Associazioni Specchio dei tempi, Progetto Vita Piemonte, Piemonte Cuore onlus, Emergency First Response, Live Onlus, ha dotato di defibrillatori i propri impianti sportivi e ricreativi del territorio.
Presso la RSA "Il Trifoglio", il servizio della ASL Città di Torino garantisce assistenza nei giorni e orari in cui non è presente il medico di famiglia, in situazioni per le quali non è possibile rimandare la prestazione medica, ma che non rivestono carattere di emergenza.
In questo spazio potete trovare immagini di eventi che riguardano la nostra Circoscrizione. Chi lo desidera può inviare segnalazioni di avvenimenti e relative immagini via mail alla Redazione Web Circoscrizionale che si riserva la facoltà di un'eventuale pubblicazione.