Il 22 marzo 2025, alle ore 21.00, presso Piazza Don Puglisi 187, si terrà l'evento "Donne dal Mondo", organizzato in collaborazione tra l'associazione La Rete di Atena e il Comitato Villaretto.
In molti paesi, ove possibile, si celebra la Giornata Internazionale della Donna. Sebbene la data ufficiale sia l'8 marzo, negli ultimi anni, a causa della molteplicità degli eventi, non tutti possono essere racchiusi in un solo giorno. Pertanto, marzo diventa un mese interamente dedicato alla figura femminile nella società.
"Donne dal Mondo" vuole mettere in luce alcune donne rappresentative dei cinque continenti che hanno lottato per i diritti umani e delle donne nei loro paesi. La loro storia sarà raccontata attraverso immagini fotografiche e narrazioni della loro vita e del loro impegno, intervallate da esibizioni musicali con protagoniste femminili.
L'evento è pubblico e gratuito, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. Una serata che si propone come un momento di conoscenza, riflessione e aggregazione.
Ultimo aggiornamento: 24/03/2025