Dal 18 dicembre è attiva la nuova piattaforma di prenotazione di appuntamenti per la richiesta della Carta d'Identità Elettronica presso gli uffici anagrafici della Città di Torino, che si aggiunge ai numerosi servizi online già disponibili sul portale TorinoFacile.
Il nuovo sistema, che sostituirà il portale ministeriale attualmente in uso, permette di semplificare le procedure di prenotazione consentendo di gestire l'appuntamento o prenotare per altre persone. La maggior flessibilità della piattaforma consentirà una gestione delle pratiche più efficiente, aumentando il numero di appuntamenti disponibili e riducendo i tempi di attesa.
La prenotazione potrà essere effettuata utilizzando le proprie credenziali SPID, la Carta Nazionale dei Servizi, la CIE in caso di rinnovo o tramite il numero di cellulare al quale verrà inviato un codice di accesso temporaneo.
Il nuovo servizio è accessibile sul portale TorinoFacile.
Tutti gli appuntamenti fissati tramite il portale di prenotazione ministeriale continueranno a mantenere la loro validità.
Video tutorial
Ultimo aggiornamento: 20/12/2023