Partito: Forza Italia (Capogruppo)
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Speranza Luciano, ho 52 anni, sono nato a Torino e da sempre risiedo nella Circoscrizione 6.
Sono un Designer automobilistico da più di 30 anni e per 16 anni ho insegnato design presso loIED e lo IAAD di Torino.
Sono orgogliosamente figlio di operai e nipote di immigrati veneti che vennero a Torino nel 1920 per lavorare alla allora nascente SNIA Viscosa ed alla Rivoira e da loro ho appreso l'educazione ed il rispetto per le persone e per tutto quello che viene guadagnato e costruito con il sudore della fronte.
Dalla nascita, fino all'età di 28 anni, ho vissuto al villaggio SNIA, frequentando l'asilo Resi Marinotti, la scuola elementare di Via Ivrea, la scuola media di Via Tempia e l'oratorio S. Michele Arcangelo, partecipando alle attività di animazione per anni, per poi spostarmi in centro a Torino per proseguire gli studi superiori, ma ancora adesso vivo nella Circoscrizione 6, insieme a mia moglie ed ai miei due figli.
Sono innamorato di Torino e della nostra periferia, sono cresciuto grazie anche alle storie delle persone che Vi hanno vissuto ed ho osservato l'evolversi dei quartieri intorno a me ed ai cambiamenti, belli...e meno belli, avvenuti negli anni.
Grazie alla mia conoscenza storica delle reali necessità della Circoscrizione 6, al mio spirito di osservazione ed alla mia capacità di parlare con la gente, oltre che alla mia volontà e serietà, credo fermamente di poter dare il mio contributo per riportare la Circoscrizione 6 ad essere nuovamente ed orgogliosamente la "Porta di Torino".
Ultimo aggiornamento: 17/03/2022