Sede: via Brandizzo 38/e
Orari: da lunedì a venerdì 9.00/13.00; il martedì anche al pomeriggio 16.30/18.30
Contatti: 373 7500051
E-mail: torino@villaggiopercrescere.it
Il "Villaggio per crescere" di via Brandizzo 38 è uno spazio per bambine/i dalla nascita ai sei anni e per i loro genitori e fa parte di una rete nazionale di servizi educativi gratuiti finanziata dalla Fondazione Con i Bambini.
Le/i bambine/i fin dai primi mesi di vita hanno diritto a giocare, esplorare, costruire, ascoltare storie e canzoni, sentire la musica e farsi leggere dei libri, e tutto questo lo possono fare in via Brandizzo.
Educatrici esperte, coordinate da una pedagogista, gestiscono il servizio e ogni giorno dalle 9:00 alle 13:00 accompagnano le/i bambine/i e i loro genitori alla scoperta delle tante attività presenti: un ricco angolo esplorativo per i piccolissimi, il gioco euristico della Goldschmied, materiali di vita pratica e sensoriali montessoriani e infine una stanza dedicata all'espressività artistica e una piccola ma preziosa "stanza della sabbia", allestita per far travasare, manipolare, mescolare, trasportare sabbia alle/ai bambine/i.
Nel "Villaggio" bambine/i e adulti trovano una ricca libreria, dotata dei più bei libri per l'infanzia (siamo un presidio "Nati per Leggere").
Il "Villaggio per crescere" di Torino è un tentativo di dare a tutti una eccellente opportunità di crescita in un ambiente pensato per rispondere ai bisogni fisici, emotivi e cognitivi del bambino.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2020