PROGETTAZIONE DELLA NUOVA LINEA DELLA METROPOLITANA,
DUE INCONTRI CON I CITTADINI IL 27 e 28 GIUGNO
Le prime risultanze dell'analisi del documento preliminare alla progettazione per la realizzazione della nuova linea 2 della metropolitana saranno presentate ai torinesi mercoledì 27 e giovedì 28 giugno in occasione di due incontri organizzati dall'Assessorato alla Viabilità nell'auditorium della Città Metropolitana, in corso Inghilterra 7.
Per partecipare occorre registrarsi sulla piattaforma Eventbrite collegandosi a:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-nuova-linea-metro-per-il-futuro-di-torino-46933737071 per il 27giugno
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-nuova-linea-metro-per-il-futuro-di-torino-46933958734 per il 28 giugno
inserendo il proprio nome, cognome e l'indirizzo mail.
Il materiale informativo verrà distribuito nei prossimi giorni nelle sedi circoscrizionali e i cittadini che lo vorranno potranno altresì consultare il documento pubblicato su "Decidi Torino", il portale con il quale la Città intende promuoverne la partecipazione e sperimentare la progettazione di infrastrutture e servizi, anche utilizzando gli strumenti offerti dalla tecnologia.
Dal 22 giugno collegandosi a www.deciditorino.it i torinesi potranno inoltre inviare domande e rilievi sulla realizzazione della nuova linea. A esprimersi saranno anche le Circoscrizioni alle quali sarà richiesto un parere.
Le proposte e le osservazioni pervenute entro il 22 luglio potranno essere considerate durante la stesura del progetto preliminare, ma a tutte le domande che continueranno a giungere verrà comunque data una risposta, fino alla fine dell'anno, attraverso il sito.
I cittadini che si collegheranno al portale potranno anche suggerire un nome con il quale riconoscere la seconda linea della metropolitana.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche la pagina del sito della Città di Torino dedicata a Trasporti e Viabilità all'indirizzo www.comune.torino.it/trasporti/ dove saranno pubblicati anche tutti i materiali.
Ultimo aggiornamento: 26/06/2018