Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

"Swap Party" - Ricicla Risparmia Rinnova.

Quello del 6 maggio sarà il terzo swap party organizzato da RE.TE. nella cornice dell'Orto del Boschetto di via Petrella. Uno swap party (dall'inglese swap = scambio) non è un semplice scambio di vestiti, ma un momento di consumo critico e di riflessione sulle nostre abitudini e su come ridurre il nostro impatto sull'ambiente.
Chiunque può aiutare a realizzare il mercatino sostenibile portando 5 capi puliti e in buone condizioni o accessori come borse, cappelli, cinture e sciarpe.
È un'occasione per disfarsi di abiti che non si utilizzano più, scambiarli per ottenere altri indumenti e rifarsi così un guardaroba a costo zero. Il tutto limitando il nostro impatto sull'ambiente!

Questo evento fa parte di BeeGreen - Festival della sostenibilità, un ciclo di appuntamenti gratuiti e aperti alla cittadinanza incentrati sul tema della sostenibilità ambientale che coinvolge l'area metropolitana torinese nel mese di maggio 2018.
Ideato e organizzato dall'InQubatore Qulturale, associazione culturale e centro di valorizzazione del territorio, in collaborazione con QQ.WeDo (www.qqwedo.com), laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale, il BeeGreen Festival intende riflettere sul tema della sostenibilità ambientale con i cittadini che vivono il territorio del capoluogo piemontese. 
L'InQubatore Qulturale, attraverso questa manifestazione, intende creare una rete operativa con tutte le realtà che nel territorio piemontese condividono i principi della sostenibilità, aprendosi a nuove collaborazioni per le future edizioni. Maggiori informazioni su www.inqubatore.it

Info:   RE.TE. Ong  tel. 338 7001742
     https://www.facebook.com/events/1691540724239979/?ti=cl

Ultimo aggiornamento: 07/05/2018