River Eyes Torino è un progetto alla sua seconda edizione che ha a l'obiettivo di stimolare i cittadini alla riflessione sul valore sociale e naturale dei fiumi della città e sul loro stato di salute odierno.
River Eyes Torino: il Fiume in Onda! è un concorso cinematografico di comunicazione ambientale organizzato dalle associazioni Antropocosmos ed ECOntACT, in collaborazione con l'Istituto per l'Ambiente e l'Educazione Scholé Futuro
La partecipazione è gratuita e aperta a ragazzi e ragazze fino ai 35 anni di età. Sono ammessi sia documentari che film di finzione, realizzati con qualunque tecnica che abbiano come soggetto il rapporto tra la città e il suo patrimonio fluviale.
I due vincitori che, oltre a un premio in denaro di 1000 euro per il primo classificato e di 400 per il secondo, verranno inseriti nella programmazione della prossima edizione del festival di cinema ambientale Cinemambiente
Il cortometraggio deve essere inviato entro sabato 30 novembre.
Scarica bando di concorso e scheda di partecipazione
Per maggiori informazioni:
www.rivereyes.org
Facebook
L'iniziativa è realizzata con il contributo della Città di Torino, settore Politiche Giovanili, con il patrocinio delle Circoscrizioni 6, 8 e 10 e con la collaborazione di Cinemambiente e Cineteatro Baretti.
Ultimo aggiornamento: 11/11/2013