(pubblicato il 19 febbraio 2025)
L'Associazione Araba Fenice propone una serie di appuntamenti culturali da gennaio 2025 a giugno 2025 nell'ambito della seconda edizione della rassegna Il Salotto del Sabato Sera con il patrocinio della Circoscrizione 5.
Il terzo appuntamento della seconda edizione de Il Salotto del Sabato Sera, è per sabato 22 febbraio 2025 ed è un evento dedicato alla Storia della Danza.
Una serata dedicata alla proiezione del balletto La (Mia) Carmen, una rielaborazione originale dell'opera di Georges Bizet, composta nel 1875 e ispirata alla novella di Prosper Mérimée del 1845.
Una Carmen Torinese tra fabbriche e calcio.
In questa reinterpretazione coreografica firmata da Renato René Cosenza, la celebre storia di Carmen si sposta dalle soleggiate atmosfere spagnole alla città di Torino, nei pressi della ex Manifattura Tabacchi di Corso Regio Parco, dove nacque la prima fabbrica di sigarette in Italia.
Qui, Carmen non è solo una donna passionale e ribelle, ma anche un simbolo di emancipazione femminile, immersa in un contesto industriale.
Il tradizionale Toreador, invece, non è un matador della corrida, ma un giocatore di calcio della squadra di Torino, il tutto offrendo una prospettiva originale e radicata nel territorio.
Il Salotto del Sabato Sera propone due appuntamenti al mese che vertono su una vasta gamma di interessi: cultura, sport, benessere e tempo libero e spaziano dalla storia della danza, alla magia e il mistero, alla pet-therapy, al gioco-quiz, al benessere e alla salute.
Tutti gli appuntamenti si svolgono al sabato sera, alle ore 21:00 in Via Caselette 13/d. L'ingresso è gratuito.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3388706798 indicato anche nella locandina.
allegati:
locandina dell'evento.pdf
locandina del programma completo della stagione da gennaio 2025 a giugno 2025
Ultimo aggiornamento: 19/02/2025