Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Elezioni giugno 2024 - Variazione luoghi di votazione e Informazioni - aggiornamento del 07 giugno 2024 -

(pubblicato il 04/06/2024)

Per inagibilità di alcuni plessi scolastici si è resa necessaria la variazione di alcuni luoghi di votazione (art. 38, D.P.R. 20 marzo 1967, n.223)

- Disponibile il manifesto pubblicato in Albo Pretorio (.pdf) -

Sulle pagine di ToSeggio trovi la tua sezione di voto aggiornata.

Le sedi coinvolte della Circoscrizione 5 sono le seguenti:

Plesso Ignazio VIAN - vecchia sede - via Stampini, 27 - nuova sede - Scuola CAPPONI via Venaria, 79/15;

Plesso GIANELLI - vecchia sede - viale dei Mughetti, 29/1 - nuova sede C.P.I.A. 1 - via Delle Primule, 36/B

 

(aggiornamento del 07 giugno 2024)

Attestato sostitutivo della tessera elettorale

Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Torino, con tessera elettorale completa per esaurimento degli spazi disponibili per la certificazione del voto ed impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali possono stampare in autonomia sul portale dei servizi TorinoFacile il proprio attestato sostitutivo della tessera elettorale.
 


Apertura straordinaria dell'Ufficio Elettorale

Al fine di garantire l'espletamento degli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature per le elezioni del Parlamento Europeo e della Regione Piemonte, ed al rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, l'ufficio elettorale aprirà gli uffici in alcuni orari straordinari nelle giornate di: venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno.
- Dettaglio orari straordinari (.pdf)

Elezioni Parlamento Europeo - Voto studenti fuori sede

Nella sezione "Speciale Elezioni Parlamento Europeo e Regione Piemonte" sono presenti tutte le informazioni per stampare in autonomia l'attestazione di ammissione al voto per gli studenti che hanno espresso l'opzione di voto fuori sede entro il 5 maggio 2024. - Link diretto al servizio su torinoFacile

Elezioni, trasporto gratuito per impossibilitati a recarsi ai seggi

Nei giorni della votazione di sabato 8 e domenica 9 giugno, la Città organizza un servizio di trasporto assistito e gratuito per accompagnare ai seggi gli elettori impossibilitati o con grave riduzione alla capacità di deambulazione autonoma. Tutte le info nello Speciali Elezioni 2024.

Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore

L'Amministrazione comunale intende costituire una banca dati di coloro che, risultando iscritti nelle liste elettorali di Torino, si rendono disponibili a sostituire gli scrutatori di seggio impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi.

E' possibile compilare online l'istanza di disponibilità fino a venerdì 7 giugno 2024 compreso.

Entro lo stesso termine di venerdì 7 giugno 2024, è sempre possibile presentare la disponibilità per ricoprire l'incarico di presidente di seggio.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2024