Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Comunicato del Presidente - Celebrazione delle Nozze d'Oro 1972 -

 


Celebrazione delle Nozze d'Oro 1972 di sabato 13 maggio 2023 presso il Centro Culturale Principessa Isabella in via Verolengo 212, Torino a partire dalle ore 9:30. Il Sindaco ha delegato la Consigliera del Consiglio Comunale Ivana Garione in rappresentanza della Città. Un ringraziamento speciale alla posizione organizzativa della Circoscrizione 5 che ha organizzato l'evento in maniera impeccabile e professionale Dott. Fabio DI MARCO insieme ai colleghi BUFFA Renata - DEANGELIS Alessandro - MILANI Dario - ASTORINO (O.V.) Delegata del Sindaco: la Consigliera delegata a presenziare alla celebrazione delle nozze d'oro (1972-2022) è stata Ivana GARIONE

Saluto del Presidente in occasione dei festeggiamneti delle nozze d'Oro1972 - 2022 presso il Teatro Principessa Isabella in via Verolengo 212, Torino (ore 9:30 del 13 maggio 2023)

Buongiorno a tutti e tutte,
la celebrazione delle nozze d'oro è divenuta un piacevole momento di incontro e confronto con i cittadini per tutta la nostra città, e in particolare, oggi 13 maggio 2023, nella Circoscrizione 5 che qui rappresento in qualità di Presidente in questo bellissimo teatro che riapriamo al pubblico dopo una recente ristrutturazione di adeguamento alla normativa antincendio. Constatiamo con piacere anche oggi la grande partecipazione da parte di una trentina di famiglie e coppie di coniugi che hanno raggiunto lo straordinario traguardo dei 50 anni di vita insieme.

L'obiettivo della nostra Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco qui rappresentato dalla Consigliera comunale Ivana Garione che ringrazio per la partecipazione, nel portare avanti questa iniziativa è quello di valorizzare l'istituzione del matrimonio quale cuore pulsante della famiglia, dando il giusto merito a quegli uomini e a quelle donne, oggi non più giovanissimi, che hanno contribuito con il proprio esempio alla crescita della nostra comunità.

Tutti voi date alla città un supporto fondamentale con il vostro comportamento, con la saggezza e l'esperienza virtuosa, operando a volte anche quali veri ammortizzatori sociali nel supporto a figli e nipoti. In questa occasione di festa vogliamo soprattutto porgervi le nostre sincere congratulazioni consegnando a voi coniugi delle pergamene.
 
Il vostro è un percorso di vita fatto di gioie, ma anche di difficoltà e di tutte quelle prove che la quotidianità ci pone davanti. Voi siete qui a testimoniare che è bello e possibile arrivare al vostro traguardo. Siete un segnale positivo, uno stimolo forte per i giovani, un esempio di come sia importante credere in quei valori che in questo momento storico rischiano di essere compromessi e che invece la vostra testimonianza rinforza e rinvigorisce in ognuno di noi.

A tutti voi dunque, rivolgo il mio personale augurio unito a quello della nostra Amministrazione Comunale, per l'importante celebrazione di oggi, ma desidero anche comunicarvi il mio più sentito grazie, perché ognuno di voi rappresenta l'esempio più vero di come con la dedizione, la volontà e un giusto senso del dovere, sia possibile costruire nel tempo un rapporto indissolubile e così prezioso.

Festeggiando oggi i vostri 50 anni di matrimonio dal 1972 (che ricordo con simpatia essere il mio anno di nascita) al 2022 è la dimostrazione concreta che la vostra vita insieme è davvero per tutti noi una speranza di felicità possibile.
Grazie e auguri a tutti!

         Il Presidente
Ing. Enrico Crescimanno

 
 

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023