Con deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2020 00924/016 si è ritenuto indispensabile, viste le criticità emergenti conseguenti all'attuale emergenza sanitaria nazionale da Covid-19, integrare, solo per l'anno 2020, la disciplina transitoria contenuta nel Titolo IV all'art. 16 del Regolamento Dehors n. 388 prevista solo per i dehors denominati, secondo la previgente normativa, "continuativi", estendendola anche ai titolari di pubblici esercizi di somministrazione che siano stati titolari di concessione di occupazione suolo pubblico, o privato ad uso pubblico, con dehors stagionale ex Regolamento Comunale n. 287 per l'anno 2019.
Il periodo di occupazione richiesto potrà essere concesso con scadenza entro e non oltre il 30 novembre 2020; successivamente a tale data le concessioni per la realizzazione di nuove strutture dehors potranno essere rilasciate unicamente ai sensi delle prescrizioni di cui al Regolamento Comunale n. 388; è fatta salva la possibilità di presentare fin da subito richiesta di concessione dehors D1 e D2 ai sensi della disciplina di cui al nuovo Regolamento citato.
Nell'applicazione della norma transitoria si dovrà tenere conto delle eccezionali prescrizioni legate all'emergenza sanitaria sulla cautela nell'allestimento di tavoli e sedie al fine di garantire la distanza di sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2020