In seguito all'elevato numero di domande presentate (circa 20mila), il budget messo a disposizione della Città con l'Ordinanza del Capo del dipartimento della Protezione Civile e destinato alla fornitura buoni spesa per le persone in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19, è al momento esaurito.
Il sistema di gestione per l'inserimento delle richieste, da lunedì 6 aprile 2020, non è più accessibile, in attesa del recupero di ulteriori risorse da destinare agli aiuti.
NON chiamare il call center 011011 30003 (se non per segnalare difficoltà nell'utilizzo del sistema di recupero dei buoni per chi ha ricevuto il messaggio SMS, con orario 9-17 da lunedì 6);
Aggiornamenti sulla home page Città di Torino
I buoni spesa alimentari sono destinati ai nuclei familiari:
- residenti a Torino
- in condizioni di grave difficoltà causa emergenza Covid-19
PER:
- perdita o riduzione del lavoro
- sospensione dell'attività o altro
Chi NON percepisce alcun sussidio pubblico riceve il consenso immediato (nessun componente del nucleo familiare deve percepire RDC-Reddito di Cittadinanza, REI, NASPI, indennità di mobilità o cassa integrazione).
Link di accesso al servizio
Aggiornamenti in home page Città di Torino
http://www.comune.torino.it/ home.shtml
Il codice che viene restituito al termine della procedura online non serve ad usufruire del buono spesa. I buoni saranno trasmessi, a partire da lunedì 6 aprile 2020, ai recapiti mail e cellulare indicati.
In caso diproblemi con l'inserimento del numero del documento si consiglia di provare ad utilizzare il browser Mozilla Firefox e di leggere il documento qui presente (pdf).
L'importo varia a seconda del numero dei componenti nucleo familiare:
Voucher da 25 € con codice a barreper acquisti di generi alimentari sino a coprire la cifra assegnata (12-20voucher per nucleo familiare); sono contenuti in un documento PDF
Ultimo aggiornamento: 14/04/2020