Al fine di limitare gli spostamenti non indispensabili, come previsto dai recenti decreti, a partire da lunedì 23 marzo 2020 il servizio è sospeso presso tutte le sedi anagrafiche della città (centrale e decentrate).
I servizi anagrafici sono forniti esclusivamente su prenotazione da richiedere solo in caso di assoluta e motivata urgenza. Gli uffici stanno contattando i cittadini prenotati per rinviare eventuali appuntamenti precedentemente fissati non collegati a motivi di assoluta urgenza.
In particolare il cambio di residenza e il cambio di domicilio non rientrano tra i servizi prenotabili e quindi possono essere richiesti esclusivamente on line .
In caso di assoluta urgenza, scrivere all'indirizzo email
prenotazioni.anagrafe@.comune.torino.it
indicando la tipologia di pratica necessaria e la motivazione dell'urgenza
o contattare il numero telefonico
011 011 25380 - premere 9 per parlare con un operatore (orario 8-16)
Sono invece regolarmente aperti:
- Ufficio di Stato Civile, unicamente per dichiarazioni dirette di nascita, accessibile da Corso Valdocco 20 - Torino;
- Ufficio Funerali, Corso Peschiera 193 - Torino.
Carte d'identità
La validità delle carte di identità scadute o in scadenza al 17 marzo 2020 è prorogata al 31 agosto 2020, come previsto dal D.L. n. 18/2020.
Ai fini dell'espatrio nei Paesi dell'Area Schengen, la validità rimane quella indicata sul documento.
Per tutti gli aggiornamenti consultare : http://www.comune.torino.it/anagrafe/
Ultimo aggiornamento: 07/07/2020