Seguici su Facebook | Mappa del sito |
| Ricerca avanzata

Festa di Via Borgaro

Domenica 23 giugno 2019 l'Associazione Commercianti di Via Borgaro organizza una festa di via denominata: "Festa di Primavera...è arrivata l'Estate" che interesserà  Via Borgaro nel tratto compreso tra L.go Borgaro e Via Lucento, P.za Villari.
Anche quest'anno l'Associazione di "Via Borgaro" dedica una giornata di festa all'inizio della nuova stagione la "Primavera" infatti, dopo un lungo inverno che spesso ci ha costretto a stare in casa per la maggior parte del tempo, con l'arrivo della bella e mite temperatura, la voglia di uscire e di stare stare all'aria aperta si fa sempre più forte.

L'obbiettivo principale della manifestazione è quello di offrire ai residenti e non una giornata  in piacevole compagnia, senza una finalità precisa, ma solo per il gusto di farlo.

I negozi allestiranno le vetrine a tema mentre i sapori saranno richiamati dai ristoratori e dai bar lungo la via che realizzeranno ricette e piatti tipici della stagione; lungo la via verranno create delle zone di esposizione di prodotti locali e non , offerti dai produttori con degustazione gratuita.

Saranno invitati produttori di tutta Italia, cantine vinicole, maestri del gusto e produttori del paniere della provincia; completeranno l'offerta commerciale del territorio bancarelle di manufatti, artigiani ed espositori.

La manifestazione sarà animata da punti musicali lungo la via , esibizioni, attrazioni per i bambini con gonfiabili e giostre, trucca-bimbi, animazioni con maghi e cantastorie.

Parteciperanno alla festa associazioni di volontariato quali la "Croce Rossa", l'Associazione protezionista "Nella Terra dei Cavalli", "l'Ugi" (unione genitori italiani), l'Associazione "Vincenziana" le quali potranno promuovere iniziative benefiche di raccolta fondi e le Associazioni sportive presenti sul territorio tra cui l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Valanga" che da alcuni anni riserva particolare impegno nella promozione di attività rivolte a ragazzi ed adulti disabili.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2019