Venerdì 30 giugno 2017 alle ore 19.30 a Torino presso la sede dell'Associazione ArTeMuDa in via Drusacco 6, si svolgerà la presentazione del progetto "Via Teresa Noce".
Il progetto " Via Teresa Noce " intende ridare memoria alla vita e al personaggio di Teresa Noce, a cui Torino diede i natali, attraverso lo spettacolo teatrale Vivere in Piedi, in via di realizzazione e che debutterà in autunno, e la promozione di un' iniziativa rivolta all' Amministrazione comunale per intitolare un luogo della città alla memoria di questa incredibile figura femminile.
La serata sarà introdotta da un' anticipazione dello spettacolo teatrale Vivere in piedi a cura di ArTeMuDa con la supervisione artistica di Alberto Barbi.
Saranno presenti la Consigliera Regionale Nadia Conticelli, Loretta Junck dell' Associazione Toponomastica femminile, Anna Tonelli docente all' Università di Urbino, autrice di Gli irregolari. Amori comunisti al tempo della guerra fredda (Ed. Laterza), il direttore del Museo Diffuso della Resistenza Guido Vaglio, gli attori di ArTeMuDa, rappresentanti dell'ANPI e delle Circoscrizione 5 e 6.
L' iniziativa è realizzata con il patrocinio della Circoscrizione 5 e Circoscrizione 6.
Seguirà apericena. Ingresso libero, prenotazione obbligatoria. In allegato la locandina dell' evento.
Per info: artemuda@yahoo.it, 335-7669611, 347-7787155
www.artemuda.it
La presentazione del progetto "Via Teresa Noce" si svolgerà presso la sede dell' Associazione ArTeMuDa in via Drusacco 6 , Torino
Ultimo aggiornamento: 05/07/2017