La «Settimana per Giulio» avrà luogo dal 25 giugno al 3 luglio 2017, in occasione della ricorrenza dei 17 mesi trascorsi rispettivamente dalla scomparsa e dal ritrovamento del corpo di Giulio Regeni al Cairo.
In quel periodo lo striscione giallo della campagna di Amnesty International «Verità per Giulio Regeni» sarà accolto in ogni Circoscrizione seguendo una staffetta di eventi e di mobilitazioni, indirizzati alla cittadinanza dei rispettivi territori, che avranno l'obiettivo di contribuire a mantenere viva l'attenzione sulla richiesta di verità per l'arresto, la sparizione, la tortura e l'omicidio del giovane ricercatore italiano.
Amnesty International Piemonte e Valle d'Aosta in collaborazione con le Circoscrizioni della Città di Torino organizza per il giorno venerdì 23 giugno 2017, alle ore 11.30, presso la sala Consiglio della Circoscrizione 3 la Conferenza Stampa di presentazione del progetto «Settimana per Giulio»
Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 11 inaugurazione della mostra fotografica "Amnesty sulla tortura" presso la Sala Mostre di via Stradella 192 piano terra.
Consegna dello striscione giallo della campagna di Amnesty International «Verità per Giulio Regeni» alla Circoscrizione 5, alla presenza delle istituzioni che la rappresentano.
Proiezione del docufilm "Nove giorni al Cairo" alle ore 21,00 presso la Sala Consiglio della Circoscrizione Via Stradella 192- piano secondo.
Ultimo aggiornamento: 22/06/2017