Mostra-fumetto e tavola rotonda per prevenire i rischi delle tossicodipendenze.
La Circoscrizione 5 è attiva da tempo nella realizzazione di attività volte alla promozione della salute dei cittadini, in particolare verso i giovani.
Sabato alla grande, nato nell'ambito dell'iniziativa comunitaria Urb-Al, è un fumetto ideato e sviluppato come strumento di comunicazione sociale per parlare ai giovani in modo diretto e senza retorica delle problematiche collegate all'uso di sostanze stupefacenti e dei comportamenti a rischio che ne derivano. Il fumetto è stato tuttavia un punto di partenza: gli studenti della Circoscrizione 5, infatti, sono stati invitati a completare la storia, contribuendo allo sviluppo del finale. Di rilievo il contributo degli autori: Claudio Chiaverotti ha firmato il soggetto e la sceneggiatura mentre Chiara Di Francia e Joseph Viglioglia hanno realizzato le illustrazioni, di grande impatto visivo.
Dal 28 settembre al 15 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sarà possibile visitare la mostra con i lavori realizzati dai giovani che hanno aderito all'iniziativa. Sono invitate le scuole, ma anche i cittadini di ogni età, genitori, nonni e ragazzi, tutti coinvolti in un modo o nell'altro nel contrasto delle dipendenze da alcol e droghe.
Mercoledì 13 Ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, i professionisti della prevenzione sono invitati a partecipare ad una tavola rotonda sul tema.
Entambe le iniziative si svolgono presso la sede della Circoscrizione 5, in via Stradella 192
Contatti e info
Delia Consales
Tel. 011/4435539
Ultimo aggiornamento: 22/12/2011