Domenica 29 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 avrà luogo la 37a edizione della tradizionale Festa dell'Uva, che si svolgerà in via Nicola Fabrizi.
CulturalWay, in collaborazione con Associazione Volonwrite e Compagnia 3001, propone un percorso di approfondimento del MAU - Museo di Arte Urbana di Torino, allestito tra le vie del quartiere Campidoglio.
L'edizione di quest'anno sarà dedicata al fondatore e direttore artistico del MAU Edoardo Di Mauro, recentemente scomparso.
In occasione della Festa dell'Uva, i negozi di Via Nicola Fabrizi resteranno aperti e la via diventerà pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e numerose proposte di animazione.
Da non perdere l'esperienza della pigiatura dell'uva alle 16:30!
La Festa dell'Uva ospita per la quinta volta la Mostra Mercato del Comitato Editori Piemonte (CEP), coordinata da Voglino Editrice, che comprende L'Isola Letteraria, incontri tra pubblico e autori piemontesi promossa dall'associazione Antescena APS.
Enti sostenitori: Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, MIC Ministero della Cultura, Comune di Rivalta, Circoscrizioni 2, 5, 6, 7 Comune di Torino. Enti patrocinanti : Città di Torino, Accademia Albertina di Belle Arti . Sponsor tecnici : OIKOS La Pittura Ecologica, Fiammengo Federico srl, Tipografia Sosso Grugliasco.
Partner: Officine Brand www.officinebrand.it, Garino Arreda, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it.