La Circoscrizione 4 si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa della professoressa Antonella Biscetti, fondatrice e coordinatrice di Torino Rete Libri.
Le persone possono fare la differenza nel rendere vivo un quartiere e Antonella ne era l'esempio più virtuoso, lei ha rappresentato tanto per la nostra Circoscrizione. Ha reso il sogno di una biblioteca scolastica aperta al quartiere una realtà strutturata sul territorio provinciale e ha contribuito alla crescita della rete nazionale.
Il lavoro di tanti anni di insegnamento e di sviluppo dei progetti di Torino Rete Libri di cui Antonella era testa, anima e cuore è la dimostrazione che si può e si deve sognare in grande e che per farlo bisogna essere capaci, come lei, di costruire legami giorno dopo giorno e prendersene cura per farli continuare a crescere.
L'eredità che Antonella lascia alle nostre scuole, alle nostre famiglie e a tutta la nostra Circoscrizione è importante e deve essere da stimolo a fare sempre un pezzo in più perché dietro l'angolo c'è sempre una nuova idea da sviluppare, un libro da leggere e una persona con cui costruire un pezzo di storia.
I pezzi di storia che Antonella ha scritto per noi sono stati tantissimi e ci mancherà infinitamente.
Il Presidente
Claudio Cerrato
La Giunta e il Consiglio tutto