Atto n. 94/2020
2020 01947/87
approvato il 12 ottobre 2020
C4 (ART. 42, COMMA II, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). MODIFICA ALLEGATO A REGOLAMENTO USO LOCALI DELLA CIRCOSCRIZIONE 4 E CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEI LOCALI A TITOLO GRATUITO ASSEGNATI ALLA IV CIRCOSCRIZIONE RICHIESTI DA ASSOCIAZIONI E/O GRUPPI DI CITTADINI.
Atto n. 94 n. mecc. 2020 01947/87
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del
12 OTTOBRE 2020
Sono presenti in VIDEOCONFERENZA, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Roberto CERMIGNANI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Stefano DOMINESE, Marco FONTANA, Sonia GAGLIANO, Davide Mario LAZZARO, Stefano LEONE, Carlo Emanuele MORANDO, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Gianvito PONTRANDOLFO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI.
In totale n. 23 Consiglieri/e
Risultano assenti i Consiglieri/e: Paolo Cleto BRUZZESE, Nicola SANTORO.
Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI
Ha adottato in
SEDUTA PUBBLICA
il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:
C4 (ART. 42, COMMA II, REGOLAMENTO DECENTRAMENTO). MODIFICA ALLEGATO A REGOLAMENTO USO LOCALI DELLA CIRCOSCRIZIONE 4 E CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEI LOCALI A TITOLO GRATUITO ASSEGNATI ALLA IV CIRCOSCRIZIONE RICHIESTI DA ASSOCIAZIONI E/O GRUPPI DI CITTADINI.
Il Presidente Claudio Cerrato, di concerto con la Coordinatrice della I^ Commissione Marianna Del Bianco e la coordinatrice della II^ Commissione Sara Cariola, riferisce.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 199204078/08 e successive modifiche e integrazioni e del Consiglio Circoscrizionale mecc. n. 200507867/87 - modificata con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 11 giugno 2007 (n. mecc. 200703680/87) - sono state approvate le norme regolamentari che disciplinano le concessioni in uso temporaneo gratuito e/o oneroso dei locali comunali assegnati alla IV Circoscrizione, richiesti da associazioni, enti o gruppi di cittadini, che non perseguono fini di lucro, per la realizzazione di attività sociali, espressive o di altre attività integrative, quali riunioni, conferenze, dibattiti.
Nel corso degli anni il citato Regolamento circoscrizionale ha subito ulteriori modifiche, in particolare per quanto riguarda l'elenco dei locali concedibili indicati nell'allegato A. Le mutate esigenze logistiche maturate nel corso del tempo nonché le necessità di ottimizzazione dei servizi amministrativi circoscrizionali hanno infatti reso necessario adeguare la disponibilità degli immobili alle varie contingenze occorse.
Tale opera di adeguamento della disponibilità dei vari spazi si ripropone nuovamente per quanto concerne la sala 3 dell'immobile sito in piazza Umbria 28b.
Per quanto sopra si rende necessario provvedere a modificare l'Allegato a) del Regolamento sull'uso dei Locali della Circoscrizione IV (approvato con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale in data 17 ottobre 2005 n. mecc. 2005 07867/87e s.m.i.) aggiungendo allo stesso il locale di:
− Piazza Umbria 28b denominato Sala 3;
L'Allegato A del Regolamento sull'uso dei Locali della Circoscrizione IV viene pertanto riformulato come segue:
"REGOLAMENTO SULL'USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE"
a) Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18,30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
b) Sale A - B - C - D del Centro d'Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell'art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
c) Sala A (piano terreno) del Centro d'Incontro di Via Lessona 1/E;
d) Sala B (piano seminterrato) del Centro d'Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l'immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
e) Sala Polivalente del Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B;
f) Sala 1, Sala 2 e Sala 3 del Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d'Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
g) Via Asinari di Bernezzo 98 - 6 salette attigue alla delegazione anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
h) Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
i) Via Pilo 50 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
j) Via Salbertrand 57/22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
k) Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)".
l) Corso Svizzera 61 bis - (locale concesso esclusivamente previa valutazione di opportunità da parte della Circoscrizione IV e per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)" come individuato da planimetria agli atti della Circoscrizione 4.
m) Via Medici 28 - SEDE EUT. I locali, individuati dalla planimetria agli atti della Circoscrizione IV, potranno essere concessi in ottemperanza alle finalità ed alle disposizioni contenute nel Regolamento circoscrizionale "Modalità per il funzionamento del centro di interpretazione e documentazione storica di via Medici 28" approvato con deliberazione del Consiglio della Circoscrizione IV in data 13 luglio 2015 n. mecc. 2015 02984/087. Come previsto all'art. 9 del citato Regolamento, previa valutazione da parte della Giunta circoscrizionale, potrà essere richiesta una cauzione di importo pari ad euro 25,00/giorno, a tutela dell'utilizzo degli arredi e delle attrezzature ivi presenti."
La Circoscrizione IV opera da anni in collaborazione con diverse realtà associative, enti e gruppi di cittadini al fine di promuovere attività dirette a garantire lo sviluppo di iniziative che possano rivestire interesse per la collettività e rappresentare occasioni di incontro e stimolo alla crescita ed al positivo confronto culturale e sociale.
Le iniziative proposte da tali realtà stimolano in maniera assai diversificata gli interessi della cittadinanza e trovano la loro concretizzazione in attività ricadenti nel campo degli obiettivi sopra citati.
In ossequio alle disposizioni contenute nel Regolamento comunale 373 "Modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici economici" la Circoscrizione IV, con deliberazione del proprio Consiglio in data 18 novembre 2019 n. mecc. 2019 04923/87, ha provveduto ad approvare le linee guida per poter procedere, tra l'altro, alla concessione di locali a titolo gratuito nel corso dell'anno 2020 a favore di realtà associative, enti e gruppi di cittadini, che non perseguono finalità di lucro, secondo quanto contenuto nei Regolamenti comunale e circoscrizionale richiamati nei precedenti paragrafi.
Le suddette linee guida, come disposto dagli artt. 6 e 16 del Regolamento 373 sono state pubblicate sul sito Internet della Circoscrizione IV e sono state affisse presso gli uffici circoscrizionali in data 25 Novembre 2019.
In linea con le disposizioni regolamentari e con la vigente normativa, il Centro provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.1) di Torino ha presentato richiesta di utilizzo temporaneo e a titolo gratuito dei locali della Circoscrizione IV, come da prospetto di seguito riportato:
Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B, Sala Polivalente, Sala A, Sala B e Sala C
Centro provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.1) di Torino - (C.F. 97784440014), con sede in Torino, Via Domodossola n. 54, nella persona del Legale Rappresentante Prof. Paolo Tanzio, ha richiesto con nota del 17 Luglio 2020 n. prot. 1480 (all.1), la concessione dei locali, a titolo gratuito, per il periodo compreso tra il 5 Ottobre 2020 e l'11 Giugno 2021, per le giornate dal lunedì al venerdì, nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 08,30 alle ore 14,30
dalle ore 19,00 alle ore 21,30,
con sospensione delle lezioni come da calendario scolastico, per lo svolgimento di un corso di istruzione scolastica per adulti.
La Circoscrizione 4 ritiene di accogliere l'istanza in argomento relativamente alle Sale 1, 2 e 3.
Constatato che le Sale 1 e 2 rientrano tra i locali previsti dall'allegato A del Regolamento d'uso dei locali di proprietà comunale assegnati alla Circoscrizione e che la Sala 3 viene inserita in tale allegato con la parziale modifica del suddetto Allegato A attraverso il presente atto deliberativo, i locali possono pertanto essere oggetto di concessione.
Considerato che la validità delle richieste è corrispondente agli indirizzi contenuti nelle norme regolamentari richiamate.
Così come previsto all'art. 1 del Regolamento suddetto, l'utilizzo dei locali da parte di gruppi, enti o associazioni che non perseguono fini di lucro è concesso al fine di agevolare la partecipazione dei cittadini alla vita della comunità, ma anche a favorire l'attività degli enti e delle libere forme associative.
La concessione richiesta rientra fra le situazioni previste dal Regolamento d'uso dei locali di proprietà comunale (186) sopra richiamato per cui non è previsto il pagamento della tariffa oraria trattandosi di progetti di cui all'art. all'art. 5 - punto 2 - comma a del Regolamento sull'uso dei locali della Circoscrizione IV approvato con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 2005 07867/87 e s.m.i., fatto salvo quanto previsto al punto 1 - comma a, b, c, e d, in conformità a quanto disposto all'art. 5 punto B1, e fatti salvi i punti A1, A2, A4 e A5 del Regolamento comunale nr. 186 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 9007590/08 e s.m.i..
Le predette agevolazioni sono conformi a quanto previsto dall'art. 86 comma 3 dello Statuto della Città e rientrano nei criteri generali dell'erogazione dei contributi e delle linee guida previste dalla deliberazione del Consiglio Circoscrizionale del 29 Ottobre 2018 n. mecc. 2018 04771/87 come previsto dal Regolamento comunale n. 373 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 14 settembre 2015 (mecc. 2014 06210/049).
Qualora a seguito dei controlli effettuati dalla Circoscrizione IV risultasse che il beneficiario non utilizzi i locali concessi a titolo gratuito per lo svolgimento delle attività dichiarate, senza averne data tempestiva comunicazione e senza aver provveduto alla restituzione delle chiavi, ai sensi del Regolamento di Contabilità nr. 225, sarà tenuto a versare alla Città gli importi corrispondenti al beneficio economico indebitamente fruito.
La concessione è rilasciata alle condizioni riportate nel regolamento sull'uso dei locali comunali assegnati alla IV Circoscrizione e può essere revocata per sopravvenute esigenze della Circoscrizione e/o uso non conforme alle norme regolamentari.
Il presente provvedimento comporta oneri di utenza a carico della Città e trattandosi di concessioni disciplinate dal "Regolamento per la concessione di locali comunali da parte delle Circoscrizioni (n. 186)", in adempimento a quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 201204257/008 in data 31 luglio 2012, sono state sottoposte al vaglio del competente Servizio Controllo Utenze per l'acquisizione della presa d'atto in materia di razionalizzazione e spese per utenze in data 20 luglio 2020.
Di seguito si indicano i dati delle utenze del locale oggetto di concessione:
Piazza Umbria 28B
sala 1: superficie mq. 34,00 - volume mc. 108,80
sala 2: superficie mq. 27,44 - volume mc. 87,81
sala 3: superficie mq. 35,80 - volume mc. 114,56
utenza elettrica:
matricola misuratore 513299
id contratto 60507702
codice utenza E00021974
POD IT020E00157856
utenza idrica:
codice utente 0010131219 (presa a contatore)
riscaldamento:
matricola misuratore 0008040443
PDR 09951208037471
sede tecnica: CE-0587-A-ITC01
Non ricorrono, per il presente provvedimento, i presupposti per la valutazione dell'impatto economico, come risulta dall'unita dichiarazione.
E' considerato pienamente sussistente l'interesse generale, anche alla luce del principio di sussidiarietà orizzontale ex art. 118 comma 4 Cost., alla valorizzazione di attività di privati o associazioni che concretizzino l'erogazione mediata di servizi di rilevanza collettiva, in materie di competenza dell'ente pubblico erogatore ed in mancanza di intervento istituzionale diretto, per la valorizzazione del territorio circoscrizionale ed il rafforzamento delle attività di fruizione socio-culturale sul territorio offerte ai cittadini, ed, in particolare, alle attività di aggregazione e di riflessione culturale (sociali, formative, didattiche, ricreative, sportive) quali quelle oggetto del presente contributo.
Si evidenzia, pertanto, una preminente ed effettiva finalità di interesse collettivo per l'efficace sviluppo del territorio, la valorizzazione delle attività ed opportunità socio-culturali, ricreative e formative offerte ai cittadini, la promozione della riflessione e della maturazione della coscienza collettiva sui diritti e valori di rango costituzionale (diritto all'educazione, ambiente, territorio) e la positiva aggregazione dei residenti per la prevenzione ed il contrasto del degrado, del disagio e della marginalità urbana e sociale, la valorizzazione del territorio circoscrizionale nonché la positiva, e costituzionalmente orientata, cooperazione con soggetti terzi proficuamente sussidiari dell'ente nell'erogazione alternativa del servizio.
Si dà atto che è stata acquisita agli atti la dichiarazione concernente il rispetto del disposto dell'art. 6, comma 2 della legge 122/2010 in relazione degli emolumenti agli organi collegiali.
Verificato che il beneficiario della concessione ai sensi dell'art. 4 c. 3 del Regolamento delle modalità di erogazione dei contributi e di altri benefici economici n. 373 e ai sensi di quanto previsto nella nota di aggiornamento al D.U.P. approvata con deliberazione del C.C. del 17/12/2019 n. mecc. 201904870/24 esecutiva dal 31/12/2019, non ha pendenze di carattere amministrativo nei confronti della Città.
Trattandosi di Ente pubblico non sussiste la necessità di iscrizione al Registro comunale delle Associazioni.
Considerato che è stata acquisita apposita dichiarazione ai sensi dell'art. 1, Comma 9, lett. e), Legge 190/2012, conservata agli atti del servizio.
Tenuto conto che la proposta è stata esaminata dalla I commissione in data 6 Agosto 2020.
Tutto ciò premesso
LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE
● Visto il Regolamento del Decentramento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 133 (n. mecc.199600980/49) del 13 maggio 1996 e n. 175 (n. mecc.199604113/49) del 27 giugno 1996 il quale, fra l'altro, all'art. 42 comma 2, dispone in merito alle "competenze proprie" attribuite ai Consigli Circoscrizionali, cui appartiene l'attività in oggetto;
● Dato atto che i pareri di cui agli artt. 49, comma 1 del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e 61 del succitato Regolamento del Decentramento sono:
○ favorevole sulla regolarità tecnica;
○ favorevole sulla regolarità contabile;
● Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,
PROPONE AL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE
1. di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa, la nuova formulazione dell'Allegato A del Regolamento sull'uso dei Locali della Circoscrizione IV come segue:
"REGOLAMENTO SULL'USO DEI LOCALI DELLA IV CIRCOSCRIZIONE"
a) Sala Consiglio del Centro Civico di Via Servais 5 (da utilizzarsi prioritariamente per le attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni Permanenti di Lavoro e delle Sottocommissioni circoscrizionali, dei Gruppi Consiliari circoscrizionali e comunali, nonché delle attività emanate dagli stessi. Tale sala dopo le ore 18,30 e per le giornate del sabato, della domenica e festivi, potrà essere utilizzata esclusivamente per attività istituzionali. Data la particolarità della sala, è necessaria sempre la presenza di un operatore della Circoscrizione);
b) Sale A - B - C - D del Centro d'Incontro E18 di Strada Antica di Collegno 208. La sala B potrà essere usata per lo svolgimento di feste di compleanno, ai sensi del comma 3 dell'art. 4, esclusivamente nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 14,00 e le ore 19,00;
c) Sala A (piano terreno) del Centro d'Incontro di Via Lessona 1/E;
d) Sala B (piano seminterrato) del Centro d'Incontro di via Lessona 1/E (locale concesso a condizione che il numero complessivo di persone presenti presso l'immobile non superi la capienza massima consentita pari a 50 persone);
e) Sala Polivalente del Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B;
f) Sala 1, Sala 2 e Sala 3 del Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B. Le sale dei Centri d'Incontro possono essere concesse compatibilmente con il programma delle attività promosse dal Comitato di Gestione o dal soggetto affidatario del Centro.
g) Via Asinari di Bernezzo 98 - 6 salette attigue alla delegazione anagrafica - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
h) Via Carrera 81 (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
i) Via Pilo 50 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
j) Via Salbertrand 57/22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali);
k) Via Pinelli 22 - (locale concesso esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)".
l) Corso Svizzera 61 bis - (locale concesso esclusivamente previa valutazione di opportunità da parte della Circoscrizione IV e per la realizzazione di progetti relativi ad attività dei Servizi Sociali, con priorità per i progetti scaturiti dai piani di zona afferenti ai Servizi Sociali)" come individuato da planimetria agli atti della Circoscrizione 4.
m) Via Medici 28 - SEDE EUT. I locali, individuati dalla planimetria agli atti della Circoscrizione IV, potranno essere concessi in ottemperanza alle finalità ed alle disposizioni contenute nel Regolamento circoscrizionale "Modalità per il funzionamento del centro di interpretazione e documentazione storica di via Medici 28" approvato con deliberazione del Consiglio della Circoscrizione IV in data 13 luglio 2015 n. mecc. 2015 02984/087. Come previsto all'art. 9 del citato Regolamento, previa valutazione da parte della Giunta circoscrizionale, potrà essere richiesta una cauzione di importo pari ad euro 25,00/giorno, a tutela dell'utilizzo degli arredi e delle attrezzature ivi presenti."
2. di approvare l'utilizzo in uso temporaneo ed a titolo gratuito, ai sensi dell'art. 5 - punto 2 - comma a del Regolamento sull'uso dei locali della Circoscrizione IV approvato con deliberazione del Consiglio di Circoscrizione n. mecc. 2005 07867/87 e s.m.i., fatto salvo quanto previsto al punto 1 - comma a, b, c, e d, in conformità a quanto disposto all'art. 5 punto B1, e fatti salvi i punti A1, A2, A4 e A5 del Regolamento comunale nr. 186 approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 9007590/08 e s.m.i. come segue:
Centro d'Incontro di Piazza Umbria 28/B, Sala A, Sala B e Sala C al Centro provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.1) di Torino - (C.F. 97784440014), con sede in Torino, Via Domodossola n. 54, nella persona del Legale Rappresentante Prof. Paolo Tazio, a titolo gratuito, per il periodo compreso tra il 5 Ottobre 2020 e l'11 Giugno 2021, per le giornate dal lunedì al venerdì, nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 08,30 alle ore 14,30
dalle ore 19,00 alle ore 21,30
con sospensione delle lezioni come da calendario scolastico.
L'uso gratuito del locale comporta per l'Associazione un minor onere indicativamente quantificabile in Euro 44.298,00 secondo le tariffe vigenti.
3. di riservare il rilascio delle concessioni dei locali a successivo provvedimento dirigenziale per i periodi e con le modalità specificate di cui al punto 2);
4. di dare atto che il presente provvedimento è adottato nel rispetto della deliberazione della Giunta Comunale n. mecc. 201204257/008 in data 31 luglio 2012 come da presa d'atto del Servizio Controllo Utenze Contabilità Fornitori acquisita in data 30 Luglio 2020, trattandosi di concessione disciplinata dal "Regolamento per la concessione di locali comunali da parte delle Circoscrizioni (n. 186)", in relazione alla quale il Consiglio Circoscrizionale intende attribuire carattere di gratuità, in quanto contributo in servizi;
5. di dare atto che non ricorrono, per il presente provvedimento, i presupposti per la valutazione dell'impatto economico, come risulta dall'unita dichiarazione;
6. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, quarto comma, del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 267 del 18 agosto 2000.
VOTAZIONE PALESE
PRESENTI: 23
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI: 21(Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Caputo - Cariola - Castrovilli - Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Fontana- Gagliano - Lazzaro - Leone - Perno - Pidello - Pontrandolfo - Pulie'Repetto - Varacalli - Zaccuri)
ASTENUTI: 2(Morando-Cermignani)
Pertanto il Consiglio
DELIBERA
di approvare i punti 1),2)3),4) e 5) di cui sopra che qui si richiamano integralmente.
Il Consiglio con distinta e palese votazione
PRESENTI: 23
VOTANTI: 21
VOTI FAVOREVOLI:21(Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Caputo - Cariola - Castrovilli - Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Fontana- Gagliano - Lazzaro - Leone - Perno - Pidello - Pontrandolfo - Pulie'Repetto - Varacalli - Zaccuri)
ASTENUTI: 2(Morando-Cermignani)
DELIBERA
6. di dichiarare, attesa l'urgenza, il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134, quarto comma, del Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D. Lgs. 267 del 18 agosto 2000.