Le attività di somministrazione di cibo e bevande riaprono dal 23 maggio 2020 seguendo le norme della Scheda Tecnica "Ristorazione" della Regione Piemonte. In sintesi (vedi elenco completo su Scheda Tecnica):
Da sabato 9 maggio e sino a domenica 17 maggio 2020 a Torino è consentita la ristorazione con asporto (take away).
Gli esercizi interessati (bar, pub, ristoranti, pastifici, gastronomie, rosticcerie, pizze al taglio, friggitorie, kebab, pasticcerie, gelaterie, ecc.) potranno attivarla inviando l'apposito modulo a: comunicazione.asporto@comune.torino.it
Il modulo "Comunicazione di attivazione del servizio di asporto (take away)" va scaricato, stampato, compilato in tutte le sue parti, scansionato e inviato via mail a comunicazione.asporto@comune.torino.it, allegando copia del documento di identità del dichiarante.
L'originale del modulo compilato, unitamente a copia della mail di trasmissione, devono essere conservati presso l'esercizio ed esibiti su richiesta degli organi di vigilanza.
Vedi DPGR (Decreto Presidente Giunta Regionale) n. 49 del 30 aprile 2020
In caso di inadempienza da parte dei singoli esercizi di una delle prescrizioni di cui sopra il Sindaco provvede immediatamente a sospendere l'attività da asporto.