Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019

Deliberazione del Consiglio

Doc. n. 47/2019 
2019 01301/87         
approvato il 24 aprile

C. 4 ART. 42 COMMA 2 - RINNOVO SOTTOCOMMISSIONE  «SPORT  E TEMPO LIBERO». CONFERMA DELLA COORDINATRICE

Atto n. 47 n. mecc. 2019 01301/87            

                         

Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del 



24 APRILE  2019

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Paolo Cleto BRUZZESE, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Roberto CERMIGNANI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Stefano DOMINESE, Marco FONTANA, Sonia GAGLIANO, Davide Mario LAZZARO, Stefano LEONE, Carlo Emanuele MORANDO, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Nicola SANTORO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI



In totale n.  23  Consiglieri/e

Risultano  assenti  i Consiglieri/e:  Roberto ANTONELLI, Lorenzo PULIE' REPETTO.

Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI

Ha adottato in 

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno: 


OGGETTO: C. 4 ART. 42 COMMA 2 - RINNOVO SOTTOCOMMISSIONE  «SPORT  E TEMPO LIBERO». CONFERMA DELLA COORDINATRICE
 

Il Presidente Claudio Cerrato  riferisce:

L'art. 29 del Regolamento del Decentramento, prevede la possibilità di costituzione da parte del Consiglio di apposite Sottocommissioni, coordinate da un Consigliere/a eletto/a dal Consiglio, quando tra gli oggetti di lavoro di una Commissione Permanente vi sono materie che richiedono uno specifico approfondimento.

Considerato che in data 10 ottobre 2016 con deliberazione n. mecc. 2016 04480/87 del Consiglio Circoscrizionale è stata istituita la Sottocommissione  "Sport e Tempo Libero".

Preso atto dei risultati ottenuti con l'attività svolta da parte della suddetta Sottocommissione, è intendimento della Giunta proseguire nello svolgimento dei compiti ad essa affidati  per portare a compimento le attività proposte e, conseguentemente confermare la Consigliera Sonia GAGLIANO quale Coordinatrice della Sottocommissione "Sport e Tempo Libero",  che continuerà ad operare di concerto con la Coordinatrice della II Commissione con i seguenti compiti: consolidare il valore dello sport di base come fattore di aggregazione, di coesione sociale e di integrazione al fine di realizzare un sistema sportivo diffuso  in grado di soddisfare in modo trasversale sia tutti coloro che già fanno sport, sia di attirare nuovi praticanti, anche attraverso la promozione di progetti che favoriscono le occasioni di partecipazione sociale con particolare riguardo al coinvolgimento alla popolazione anziana. 

In questo senso, si continuerà a supportare l'importante presenza rappresentata dai tre centri d'incontro (piazza Umbria, via Lessona e Strada Antica di Collegno), sostenendo i programmi e le iniziative proposte dai comitati di gestione o dalle associazioni che li hanno in concessione, incentivando l'organizzazione di attività comuni diversificate per favorire una sempre maggiore partecipazione e la reciproca conoscenza, con particolare attenzione alla















 promozione d'iniziative e collaborazioni volte al superamento di attività routinarie e all'inserimento di nuovi stimoli, anche culturali.

La Sottocommissione avrà durata sino al temine del mandato amministrativo.

Il presente provvedimento è conforme alle disposizioni in materia di valutazione dell'impatto economico, come risulta dal documento allegato (All. 1)

Tutto ciò premesso, 

LA GIUNTA CIRCOSCRIZIONALE

- Visto il Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali approvato con D.Lgs. 
18 agosto 2000 n. 267 e s.m.i.;
- Visto lo Statuto della Città, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14  del 7 febbraio 2011 (n. mecc. 2010 08431/002) esecutiva dal 6 aprile 2011e s.m.i;
- Visto il Regolamento del Decentramento, approvato con deliberazioni del Consiglio  Comunale in data 17 dicembre 2015 (n. mecc. 2015 02280/094), esecutiva dal 1° gennaio 2016;
- Dato atto che il parere di cui all'art. 49 del suddetto Testo Unico è favorevole sulla regolarità tecnica;
-       visto l'atto di delega del Direttore Finanziario al Dirigente di Area della Circoscrizione 4 del 25 maggio 2017;
Viste le disposizioni legislative sopra richiamate,

PROPONE AL CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE

1) di approvare, per le motivazioni espresse in narrativa che qui integralmente si richiamano, il rinnovo della Sottocommissione "Sport e Tempo Libero";

2) di confermare la Consigliera Sonia GAGLIANO quale Coordinatrice della Sottocommissione "Sport e Tempo Libero".

3) di dichiarare, attesa l'urgenza,  il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dall'art. 134,  comma 4 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267.


OMISSIS DELLA DISCUSSIONE 

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione i Consiglieri Santoro e Varcalli per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 21.



2019 01301/87


VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 21
VOTANTI: 20
VOTI FAVOREVOLI: 18 (Cerrato - Abate - Alasia -  Bruzzese - Caputo - Cariola - Castrovilli - Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Gagliano - Lazzaro -Morando - Perno - Pidello - Pontrandolfo - Zaccuri)
VOTI CONTRARI:2 (Leone - Fontana) 
ASTENUTI: 1 (Cermignani )

Pertanto il Consiglio

DELIBERA 

di approvare i punti 1) e 2) di cui sopra che qui si richiamano integralmente.

Risultano assenti dall'aula al momento della votazione per l'immediata eseguibilità  i Consiglieri Leone e Fontana  per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 19.


Il Consiglio con distinta e palese votazione


PRESENTI: 19
VOTANTI: 18
VOTI FAVOREVOLI: 18 (Cerrato - Abate - Alasia -  Bruzzese - Caputo - Cariola - Castrovilli - -Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle - Dominese - Gagliano - Lazzaro -Morando - Perno - Pidello - Pontrandolfo - Zaccuri)
ASTENUTI: 1 (Cermignani)


DELIBERA

3) di dichiarare, attesa l'urgenza,  il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dall'art. 134,  comma 4 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267.