Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 09/08/2018

Interpellanza

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: "ATTACCHI ELETTRICI PER IL MERCATO DI CORSO SVIZZERA"

Atto n.  80                            
                 
Il Consiglio di Circoscrizione n. 4 "SAN DONATO - CAMPIDOGLIO - PARELLA", convocato nelle prescritte forme in 1^ convocazione, per la seduta ordinaria del



 2  LUGLIO 2018

Sono presenti nell'aula consiliare del Centro Civico in Via Servais 5, oltre al Presidente Claudio CERRATO i Consiglieri/e: Cristina ABATE, Margherita ALASIA, Roberto ANTONELLI, Paolo Cleto BRUZZESE, Walter CAPUTO, Sara CARIOLA, Angelo CASTROVILLI, Roberto CERMIGNANI, Simone CIABATTONI, Marianna DEL BIANCO, Luca DELLAVALLE, Marco FONTANA, Sonia GAGLIANO, Stefano LEONE, Carlo Emanuele MORANDO, Luciano PERNO, Luca PIDELLO, Gianvito PONTRANDOLFO, Lorenzo PULIE' REPETTO, Nicola SANTORO, Federico VARACALLI, Rocco ZACCURI



In totale n.  23  Consiglieri/e

Risultano  assenti  i Consiglieri/e:  Davide Mario LAZZARO, Stefano DOMINESE.

Con l'assistenza del Segretario Umberto MAGNONI

Ha adottato in

SEDUTA PUBBLICA



il presente provvedimento così indicato all'ordine del giorno:




INTERPELLANZA DEL CONSIGLIO CIRCOSCRIZIONALE AI SENSI DELL'ARTICOLO 45 IN MERITO: "ATTACCHI ELETTRICI PER IL MERCATO DI CORSO SVIZZERA"


Premesso che

-    Il Mercato di Corso Svizzera è il più grande mercato della nostra Circoscrizione, ed è nostra intenzione preservarlo.
-    Abbiamo ricevuto lamentele da parte di alcuni operatori, rispetto a lavori per gli attacchi all'energia elettrica, eseguiti in maniera provvisoria a gennaio, che a detta degli operatori, dovevano essere completati in poche settimane.
Preso atto che
-    I lavori, ad oggi, non sono stati completati, quindi presentano cavi sospesi, difficili da raggiungere per l'attacco ai banchi, mettendo a rischio l'incolumità degli operatori.
-    Alcuni operatori sono costretti a convivere giornalmente con questo disservizio.


Si interpellano la Sindaca e la Giunta Comunale

Per sapere se:
-    sono a conoscenza del disservizio in narrativa.
-    se come ci viene riferito, i lavori non sono stati portati a compimento, e in caso di risposta affermativa, come mai non sono stati completati. Per sapere se è intenzione della Città di Torino, mettere in sicurezza gli attacchi e renderli accessibili agli operatori del mercato di Corso Svizzera, e in quali tempi.

OMISSIS DELLA DISCUSSIONE

Risulta assente dall'aula al momento della votazione il Consigliere Santoro per cui i Consiglieri presenti in aula al momento del voto sono 22.

VOTAZIONE PALESE

PRESENTI: 22
VOTANTI: 20
VOTI FAVOREVOLI: 20 (Cerrato - Abate - Alasia - Antonelli - Bruzzese - Caputo - Cariola - Castrovilli - Cermignani -Ciabattoni - Del Bianco - Dellavalle -Fontana- Gagliano - Morando - Perno - Pidello - Pontrandolfo -  Pulie'Repetto - Zaccuri)

ASTENUTI: 2 ( Leone-Varacalli)


L'INTERPELLANZA E' APPROVATA