Il 15 maggio la Giunta della Circoscrizione 4 ha deliberato il finanziamento dei progetti domiciliarità leggera 2017, presentati dalle associazioni Sea Torino Ovest Onlus e Auser Volontariato Torino.
Il contributo economico di 11.373,77 euro andrà a coprire circa l'80% del costo del servizio, che si svolgerà fino a fine anno.
Grazie a questi fondi e all'impegno dei volontari sarà possibile consentire interventi a sostegno dei cittadini anziani residenti in Circoscrizione, segnalati dai Servizi Sociali o conosciuti direttamente dalle Associazioni, con particolare attenzione alle persone sole e in condizioni economiche precarie
Potranno essere effettuati accompagnamenti per visite mediche e terapie presso le strutture sanitarie cittadine, per disbrigo pratiche e commissioni.
I servizi sociali garantiranno la collaborazione con le associazioni per monitorare gli interventi e verificarne la coerenza e l'adeguatezza.
Continua così un'importante collaborazione tra la Circoscrizione 4 e le associazioni di volontariato che permette ad anziani cittadini in situazioni di bisogno di contare su figure rassicuranti proprio nei momenti di
maggior difficoltà.
Un ringraziamento particolare a quelle persone che scelgono di mettere a disposizione del prossimo il proprio tempo e le proprie energie in questa lodevole iniziativa di volontariato.
Il Presidente della Circoscrizione 4
Claudio CERRATO
Il Coordinatore della III Commissione
Luca PIDELLO