a +SPAZIOQUATTRO,
in via Saccarelli 18 a Torino
di Margherita Casalino
con Chiara Pautasso
Luci Andrea Castellini
Idea scenografica Adriana Zamboni
Grafica Cristina Pautasso
Regia Margherita Casalino
Ingresso a offerta libera
Lo spettacolo è una riflessione sul triste fenomeno del bullismo. La storia, in forma di monologhi, è quella di tre ragazze: Filippa, la vittima; Debora, la "gregaria"; Vanessa, la bulla.
Tutte hanno un problema in comune: non sono state amate nel modo giusto, o addirittura per niente, e ciò le rende insicure, incapaci di affrontare un mondo che le spaventa e che non sono attrezzate ad affrontare.
Vogliamo far riflettere su quelle che sono alcune delle problematiche degli o delle adolescenti di oggi, spesso apparentemente duri e aggressivi, in realtà estremamente fragili. A questo si aggiunge la presenza invadente dei "social" che stanno diventando quasi l'unico strumento che i ragazzi usano per comunicare... e per aggredire.
La giovane attrice Chiara Pautasso affronta egregiamente i tre personaggi, che si alternano sulla scena, in un intreccio che porterà all'inaspettata soluzione finale.
Il testo e la regia sono di Margherita Casalino, che vanta un lungo curriculum sia come attrice che come autrice e regista.
...Vi aspettiamo!!
ASSOCIAZIONE CULTURALE COMPAGNIA3001
Tel: 347 0856906 - compagnia3001@yahoo.it
www.compagnia3001.it - Fb: Compagnia 3001