Venerdì 25 novembre 2016 ore 18.30
Aperitivo a tema
presso +Spazio4, via Saccarelli 18
UN GIORNO LUNGO UN ANNO
In occasione del 25 novembre +spazio4 ospita a partire dalle 18.30, nella sala denominata "barchenoncè", un aperitivo gratuito per comunicare le iniziative di contrasto alla violenza di genere che la Casa del Quartiere ospiterà durante l'anno.
- Un modo per fare rete, superando la logica della ricorrenza per cambiare la cultura.
Venerdì 25 novembre 2016 ore 21
spettacolo teatrale
presso bellARTE - via Bellardi 116;
RANE
Testo, adattamento e regia Susanna Gianandrea
Produzione Artisti Associati Paolo Trenta
La riscrittura di tre antiche fiabe in cui le donne diventano rane incapaci di scegliere ed essere solidali fra altre. Bloccate in questa incapacità di riconoscersi come esseri umani, le protagoniste affronteranno un percorso per riappropriarsi dell'individualità perduta.
(Clicca qui per maggiori informazioni)
Info e prenotazione posti:
tel. 011.7727867 / mob. 320.6990599 / mail. info@tedaca.it
www.tedaca.it
10€ (intero) / 8€ (ridotto) / fuori abbonamento
Evento speciale Giornata Internazionale per L'eliminazione della Violenza contro le Donne
Un anno lungo un giorno
In occasione del 25 novembre +spazio4 ospita a partire dalle 18.30, nella sala denominata "barchenoncè", un aperitivo gratuito per comunicare le iniziative di contrasto alla violenza di genere che la Casa del Quartiere ospiterà lungo l'anno. Un modo per fare rete, superando la logica della ricorrenza per cambiare la cultura.
Domenica 27 novembre 2016 ore 18 - Ingresso gratuito
Proiezione video sui centri antiviolenza in italia e incontro con l'autore Andrea Ciommiento
Presso Infopoint - Planet Smart City - Piazza Risorgimento
NIENTE DI ROTTO. VIOLENZA E ALTRE STORIE DEL GENERE.
In occasione della Giornata internazionale contro la #violenza sulle #donne, Planet Smart City ti invita alla #proiezione del videoreportage "Niente di rotto. Violenza e altre storie del genere" (regia Andrea Ciommiento), raccolta di interviste realizzate nei centri antiviolenza tra Torino, Udine, Firenze e Roma.
Professioniste e professionisti del sociale raccontano il fenomeno della #violenza di genere. Il videoreportage vuole dare risonanza a chi accompagna quotidianamente non solo le vittime ma anche gli autori di violenza in alcuni dei centri di ascolto e sostegno tra Torino, Firenze, Udine e Roma. Da questo punto di partenza l'iniziativa vuole attivare un confronto sulle dinamiche della relazione uomo/donna, sugli stereotipi dei modelli culturali imposti, sulle situazioni critiche del disagio sociale del "genere".
Videointerviste raccolte presso il Centro Antiviolenza SVS Ospedale Sant'Anna (Torino), Centro Antiviolenza Differenza Donna (Roma), Servizio Zero