I Cittadini o i Rappresentanti di Enti e Associazioni interessati a partecipare alle Commissioni di lavoro permanenti della Circoscrizione 4 - San Donato Campidoglio Parella http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6
nel mandato amministrativo 2016/2021 possono compilare l'apposito modulo scaricabile dal seguente link:
http://www.comune.torino.it/circ4/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, può essere inviato unitamente ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità all'indirizzo di posta elettronica circ4@comune.torino.it o consegnato a mano all'ufficio Informa4 in Via Servais n 5 nei seguenti orari: LUNEDI' E MERCOLEDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 13,00 E DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 15,30 - MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 13,00, VENERDI' DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 12,00
L'art. 29 bis del Regolamento 374 del Decentramento istituisce le Commissioni di Quartiere che sono strumenti primari di coinvolgimento dei cittadini con ambito territoriale di riferimento nei quartieri cittadini.
Le Commissioni hanno l'obiettivo di favorire la partecipazione dei cittadini nei processi decisionali e di coinvolgerli nella realizzazione delle politiche territoriali.
A tal fine il Presidente della Commissione di Quartiere è invitato a partecipare ai lavori della Giunta Circoscrizionale quando vengano affrontati temi di interesse del quartiere di riferimento.
Le Commissioni elaborano il Piano di Sviluppo Annuale, che deve contenere l'analisi delle caratteristiche sociali economiche e demografiche del quartiere, le criticità presenti sul territorio e le proposte circa le priorità di intervento. Le Commissioni di Quartiere sono costituite con deliberazione del Consiglio Circoscrizionale, composte da Consiglieri circoscrizionali ed integrate da cittadini del quartiere. La deliberazione indica il Presidente della commissione, scelto tra i Consiglieri circoscrizionali che non rivestono la carica di coordinatori, ed il nominativo dei cittadini che ne abbiano chiesto l'iscrizione, in un numero massimo stabilito dal Consiglio Circoscrizionale.