Mappa del sito |

Ultimo aggiornamento: 28/01/2016

Michele Serra per il Salone Off 365

Michele Serra

Giornalista, scrittore, autore televisivo, seguitissimo opinionista con la sua Amaca quotidiana su Repubblica, sguardo acuto sospeso fra satira e disillusione sull'Italia di oggi, Michele Serra è a Torino per il Salone Off 365 mercoledì 27 gennaio 2016 alle 18 al Sermig (piazza Borgo Dora 61).

In un reading accompagnato dai chitarristi Giuseppe Lopizzo e Simone Bortolami, Serra presenta il suo nuovo romanzo Ognuno potrebbe (Feltrinelli), saggio in parte autobiografico che prosegue idealmente l'analisi sui giovani contemporanei iniziata con Gli sdraiati, fra i libri di maggior successo del 2014.

Introduce Giovanna Milella, Presidente Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura: Milella e Serra sono amici dagli anni Settanta, quando hanno iniziato insieme la carriera giornalistica nella redazione centrale de L'Unità a Milano.

Lo spettacolo è trasmesso in diretta streaming su www.salonelibro.it: all'incontro si collegano gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo, che lo inseriscono nella loro programmazione culturale.
 
Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione: off365@salonelibro.it @salonelibro.it, 011 5184268 int. 901.

Sempre mercoledì, alle ore 11, Serra è al Liceo Classico Gioberti, Via Sant'Ottavio 9/11, Torino per un incontro riservato agli studenti. Interviene il Gruppo di Lettura del Liceo Classico Gioberti coordinato dal College «Real World 2» della Scuola Holden.