4 OTTOBRE 2015 - Giornata nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO
Il Museo Faà di Bruno aderisce a F@mu 2015.
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, le nostre guide volontarie accompagneranno le famiglie attraverso un percorso che vedrà impegnati sia gli adulti sia i bambini.
Annessi al Museo vi saranno due tipi di laboratori:
Il primo (per i bimbi dai 3 ai 6 anni) si intitolerà "Nutriamoci di fantasia": il Campanile Faà di Bruno immaginato dai piccoli" e permetterà ai genitori di aiutare gli artisti in erba a creare un campanile fantastico utilizzando pezzi di stoffa, colori, materiali di recupero... Il Campanile sarà osservabile sia dal cortile della scuola, se una bella giornata, sia dall'interno della stanza - laboratorio dove è presente una fedele riproduzione in scala del campanile più alto di Torino.
Il secondo (per i bimbi dai 6 anni in su) si chiamerà "Nutriamoci di scienza nel laboratorio Faà di Bruno": gli scienziati in erba insieme ai loro genitori vivranno un'esperienza fantastica fatta di suoni, luci e colori, guidati e seguiti da un volontario "piccolo luminare" che li accompagnerà in un percorso laboratoriale strabiliante. Il Museo Faà di Bruno metterà a disposizione dei piccoli visitatori un'area relax dove le mamme potranno allattare i bebè e i fratellini potranno riposarsi, leggendo magari qualche favola in compagnia di papà.
La prenotazione per l'accesso ai laboratori è obbligatoria, telefonando al numero 340 3461409 (sig.ra Valeria).