Mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 è stato inaugurato il Centro Polifunzionale "Raffinerie Sociali - Nuovi Spazi Urbani" di Via Fagnano, 30 alla presenza del Presidente della Circoscrizione 4 Claudio Cerrato e degli Assessori Ilda Curti, Enzo Lavolta e Gianguido Passoni. Disponibili le foto dell'evento.
Al termine dei saluti istituzionali è stato offerto un aperitivo musicale a cura di Radio Banda Larga con incursioni poetiche del Circolo Orfeo.
Il nuovo Centro ha l'obiettivo di proporsi alla cittadinanza come luogo di incontro, aggregazione e nascita di nuove progettualità sociali e associative e di integrarsi con l'area circostante. In particolare nel Centro si realizzeranno sportelli di ascolto, laboratori, feste, eventi, attività volte favorire la cultura della non - violenza, accrescendo tra i
giovani la consapevolezza e promuovendo l'acquisizione di relazioni adeguate e responsabili.
Le attività saranno rivolte ad anziani, adolescenti, adulti e famiglie e dirette all'integrazione tra cittadini e persone disabili.
Il nuovo spazio, a seguito di bando pubblico, è gestito da: Cooperativa sociale "Il Raggio", Cooperativa sociale "San Donato", Cooperativa sociale "Mondonuovo", Asoociazione "Si può fare" , Associazione "Terzo Orecchio" e
Associazione "Torremaggiorese Tre Torri".
Il Centro sorge nell'area dell'ex fabbrica Campidonico, dove un tempo c'erano i serbatoi per lo stoccaggio di carburante e precisamente nella palazzina che ospitava gli uffici della ditta.