Si è conclusa l'edizione 2014 del Salone del libro, la ventisettesima, che anche quest'anno ha ospitato a Torino l'evento annuale più grande per quanto riguarda editoria, letteratura e cultura. Oltre al numero considerevole di editori presenti, più di 1200, e a quello spropositato degli appuntamenti e incontri proposti anche nella formula del Salone Off che ha interessato tutte le circoscrizioni della città.
Il Salone Off è il progetto che unisce il Salone Internazionale del Libro, le 10 Circoscrizioni di Torino, il sistema delle Biblioteche civiche, la Scuola Holden, gli istituti scolastici superiori e le librerie torinesi.
Fra i più interessanti evidenziamo:
Venerdì 9 Maggio nello splendido Salone della Biblioteca "Andrea Della Corte", presso la Villa Tesoriera è stato presentato il libro Acqua Santissima edizione Mondadori del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria Nicola Gratteri ed il giornalista Antonio Nicaso
Sempre venerdì 9 maggio presso la Libreria Mondadori di Via Digione 23, il noto autore Michele Mari ha presentato il libro Roderick Duddle
Sabato 10 maggio presso il Centro di Protagonismo Giovanile BellArte, di Via Bellardi 116/A il noto scrittore, comico, attore e autore di brani Alessandro Bergonzoni ha presentato il proprio libro l'Amorte edito da Garzanti.
Salone Off su Bookblog
Nato cinque anni fa, il Bookblog è il giornale online che racconta il Salone dal Libro di Torino: curato da una redazione di studenti tra i 12 e i 18 anni, su Bookblog trovano spazio i personaggi, le idee, gli eventi e i progetti del Salone prima, dopo e durante il suo svolgimento. Da quest'anno anche il Salone Off presente sulla piattaforma, con una sezione dedicata, e sarà raccontato dalle scuole delle Circoscrizioni torinesi.
Segui il Salone del Libro e il Salone off sul sito di Bookblog