Oggetto: " Via Pacinotti" presentata dal Consigliere Marco RABELLINO No Euro Lista del Grillo - Lega Padana Piemont Dipendenti Pensionati Disoccupati - FT - To Libera
Atto n. 138 Seduta del 25 novembre2013
INTERPELLANZA avente ad oggetto " Via Pacinotti" presentata dal Consigliere Marco RABELLINO No Euro Lista del Grillo - Lega Padana Piemont Dipendenti Pensionati Disoccupati - FT - To Libera
Il sottoscritto Consigliere
PRESO ATTO
che la maggioranza delle auto che arrivano da Via Sobrero sono dirette nella direzione di Corso Francia o Corso Tassoni.
CONSTATATO
che una volta arrivati in Via Pacinotti la svolta è obbligata a sinistra, costringe le auto a sovraffollare l'incrocio di Via San Donato angolo Via Saccarelli che funge da sfogo, essendo l'unica via che porta nelle direzioni citate, dato che il proseguimento di Via Saccarelli è a senso unico verso via San Donato.
CONSIDERATO
- che Via Pacinotti e Via Pinelli hanno la stessa direzione obbligatoria
- che il coordinatore competente aveva già posto il problema nella passata legislatura e da parere favorevole al cambimento.
INTERPELLA
il Presidente e il coordinatore competente
- per richiedere il cambio del senso di marcia affinché le auto arrivando da Via Sobrero siano obbligate a svoltare a destra sfociando in Via Capellina e che in Via Saccarelli le auto possano solamente scendere verso Corso Regina Margherita.
Il Consigliere
Marco RABELLINO
(No Euro Lista del Grillo - Lega Padana Piemont
Dipendenti Pensionati Disoccupati - FT - To Libera)